Pasta fredda con tonno e melanzane: la ricetta fresca ed ideale per l’estate

La pasta fredda con tonno e melanzane è una ricetta sicuramente ottima per la calda stagione a cui stiamo andando incontro. Andiamo a vedere come si prepara.

pasta tonno melanzane ricetta
Pasta fredda (foto Adobe Stock)

Hai voglia di un ricetta nutriente ma al contempo fresca e leggera? Non c’è niente di meglio che la pasta con il tonno e le melanzane. Se non ne avete mai sentito parlare dovete assolutamente sapere come si prepara e gustarla al più presto.

Piatti freschi alle porte

L’estate è ormai quasi arrivata e si pensa già al modo migliore per combatterla. Uno di questi è certamente la preparazione di piatti freschi ed a tal proposito le ricette sono davvero tante. C’è chi preferisce i secondi piatti, chi invece non riesce a fare a meno dei carboidrati per questo motivo la scelta ricade sempre sulla pasta. Fortunatamente anche in questo caso è possibile avere una ricetta fresca senza rinunciare al primo piatto.

spaghetti al tonno
Pasta lunga con tonno (foto Adobe Stock)

Avete mai sentito parlare della pasta con tonno e melanzane? Si tratta di un primo piatto leggero e soprattutto facile da cucinare. In pochi e semplici passaggi potrete avere questa ricetta pronta da mettere in tavola e gustarla in compagnia. Se la vostra intenzione dunque è quella di cercare ricette originali e semplici allo stesso tempo siete proprio nel posto giusto.

Potrebbe interessarti anche: Pasta zucchine, zafferano e Philadelphia: un primo piatto da urlo

La ricetta della pasta con tonno e melenzane

Andiamo adesso a vedere tutti i passaggi per preparare al meglio la ricetta. In primo luogo dobbiamo preparare un soffritto con aglio ed olio, al quale va poi aggiunta una piccola quantità di pomodori secchi, per dare un tocco di sapore in più. Intanto possiamo procedere a lavare tre melanzane e tagliarle a piccoli cubetti. Una volta fatto ciò le aggiungeremo all’interno del nostro soffritto. Sempre in contemporanea prepariamo la pentola d’acqua a mettiamola sul fuoco, così che quando tutto sarà pronto possiamo calare la pasta che preferiamo.

spaghetti pronti
Spaghetti al sugo (foto Adobe Stock)

Una volta che il soffritto sarà pronto e si sarà raffreddato possiamo aggiungere il tonno: in questo modo il condimento per il nostro primo piatto sarà ultimato- Adesso dobbiamo solo aspettare che la pasta cuocia e si raffreddi, per poi aggiungerla al tutto. Non resta altro da fare che servire in tavola e gustare il risultato.

Impostazioni privacy