Niente più aceto, il diserbante naturale per eliminare erbacce è un altro

In tanti utilizzano l’aceto per eliminare erbacce e piante infestanti, tuttavia, questo comporta diversi problemi, meglio utilizzare un altro diserbante naturale.

diserbante naturale giardino
Giardinaggio (Pixabay)

In tanti utilizzano l’aceto per eliminare erbacce e piante infestanti, tuttavia, questo comporta diversi problemi, meglio utilizzare un altro diserbante naturale. Un prodotto ecologico, economico, green, che non provoca alcun danno alla nostra vegetazione o all’ambiente. In primavera e per tutta l’estate, bisogna combattere con la crescita di piante infestanti che, se in eccesso, complicano la sopravvivenza del nostro giardino.

Numerose persone, per combatterle, utilizzano l’aceto, un vecchio rimedio della nonna che contrasta la crescita di erbacce. Purtroppo, però, in alcuni casi si è rivelato deleterio, poiché in grado di cambiare il PH del terreno. Una trasformazione dell’acidità del terreno può dare drammatiche conseguenze e compromettere la salute delle piante. Occorre un’altra soluzione. Quale?

Potrebbe interessarti anche → Quando i fiori della tua ortensia diventano verdi: cosa significa questo fenomeno

Il diserbante naturale migliore in assoluto, contro le erbacce usa questo

diserbante erbacce infestanti
Lavori in giardino (Pixabay)

Come aggirare questo fastidioso problema in modo del tutto naturale e senza spendere un centesimo? È tempo di cambiare metodo e abitudini, quindi niente più aceto. C’è una soluzione ancora più green, e consiste nell’acqua bollente. Semplicemente acqua bollente. Versando acqua bollente sulle piante infestanti, queste poi non cresceranno più.

Proprio perché l’acqua bollente è distruttiva per la vegetazione, bisogna sempre fare attenzione a quando si versa in giardino. Occorre fare attenzione a non versarla sulle piante da proteggere, ma solo sulle erbacce da estirpare. Il consiglio è quello di versare l’acqua direttamente dalla pentola. Ancora meglio se possediamo un bollitore elettrico, in questo caso possiamo essere più precisi, sfruttando il comodo beccuccio.

Eviteremo così di spargere gocce altrove. Dunque, l’acqua bollente è il diserbante naturale perfetto, perché non altera il PH del terreno e non dà nessuna complicazione. Insomma, un rimedio economico e velocissimo per sbarazzarsi di erbacce e piante infestanti. Adesso conoscete il segreto efficace.

Potrebbe interessarti anche → Ciclamino, le sue foglie sono scolorite? Perché succede e come recuperarle

Se vogliamo risparmiare ancora più tempo, ogni volta che cuciniamo, possiamo conservare l’acqua di cottura e, al posto di rovesciarle nel lavandino, la versiamo sopra le erbacce. In questo modo, sprechiamo anche meno acqua e il nostro verde ringrazierà per la disinfestazione. Un rimedio facile facile, non trovate? E allora, non resta che metterlo subito in pratica. Niente più erbacce durante l’estate.

Impostazioni privacy