Eliminare i cattivi odori, i metodi a costo zero per bagno e cucina

Come eliminare i cattivi odori da quelli che sono gli ambienti di casa più soggetti a questo problema, e da tutti gli altri in generale. Il tutto spendendo solamente qualche euro e facendo per giunta bene all’ambiente.

Una padella nel corso di una frittura
Una padella nel corso di una frittura (Pixabay)

Eliminare i cattivi odori, un problema che non poche volte può capitarci di dovere risolvere. Tracce olfattive poco gradevoli o comunque non cattive ma pesanti da sopportare possono sorgere in molti casi. Per esempio a seguito di una frittura, che tendenzialmente siamo soliti fare tenendo la porta della cucina chiusa.

Oppure i cattivi odori possono sorgere molto facilmente in bagno. E quando poi ci sono le tubature ostruite, tanto lì quanto nel lavabo della cucina, i disagi sono evidenti. Oppure ancora l’esigenza di eliminare i cattivi odori può nascere da fuori, con una situazione antipatica che dall’esterno arriva nelle nostre abitazioni.

Quali che siano le cause, occorre trovare un rimedio per ritornare alle consuete condizioni di vivibilità e di benessere. E per riuscirci sono sufficienti un paio di euro al massimo. Giusto quanto serve per acquistare quei prodotti genuini a buon mercato, sempre efficaci anche per essere applicati anche per la risoluzione di altre problematiche frequenti che possono avere luogo in casa.

Potrebbe interessarti anche: Addio cattivi odori dal bagno, il trucco green e super economico ti stupirà

Eliminare i cattivi odori, come fare con bicarbonato ed aceto ma non solo

Un bagno accessoriato
Un bagno accessoriato

Come eliminare i cattivi odori? Un metodo utile è rappresentato dall’uso degli immancabili bicarbonato ed aceto. Bisogna mettere mezzo litro di acqua a bollire, unendo un bicchiere di aceto, meglio se bianco. Poi, a fase in corso, incorporiamo anche 100 grammi di bicarbonato di sodio e mescoliamo. Ad ebollizione raggiunta, versiamo subito nel water o nel tubo di scarico.

Potrebbe interessarti anche: Bicarbonato contro umidità e cattivi odori: ecco il rimedio ideale

Ma per i cattivi odori della cucina possiamo anche impiegare delle piante. In tal senso ci torna utile l’alloro, che è noto anche per il gradevole effluvio che sa emanare. Piazziamo delle foglioline in un pentolino e mettiamo a bollire per un quarto d’ora all’incirca. Già questo sarà sufficiente a fare si che il gradevole profumo dell’alloro abbia la meglio sulla puzza, qualsiasi essa sia.

Potrebbe interessarti anche: Cattivi odori dal nostro corpo: non è scarsa igiene, ma problemi di salute

Aiuta molto anche il sistemare una piantina di alloro, in cucina oppure in bagno. Inoltre il profumo di questa pianta, che a noi è tanto gradito, al contrario è del tutto avverso agli insetti. Quindi questo metodo sarà in grado di risolvere un doppio problema. Inoltre sarà al cento per cento economico, oltre che efficace.

Impostazioni privacy