Eliminare i cattivi odori del water, prova questi due trucchi facilissimi

I metodi consigliati e soprattutto efficaci per eliminare i cattivi odori del water subito dopo il suo utilizzo. Funzionano alla grande.

Una persona ha urgente bisogno di espletare i propri bisogni
Una persona ha urgente bisogno di espletare i propri bisogni (Pixabay)

Eliminare i cattivi odori del water, come possiamo fare? Potrebbe accadere di dovere ovviare a questo sgradevole imprevisto in un momento in cui non possiamo disporre di deodoranti preposti. O peggio ancora, in una situazione che ci vede vestire i panni degli ospiti.

Che fare quindi per eliminare i cattivi odori del water quando ci troviamo in casa d’altri? Oppure nella nostra abitazione, in entrambi i casi sfruttando qualche accessorio e qualche ingrediente davvero economico praticamente a costo zero?

La cosa è semplicissima, qualsiasi sia il metodo scelto tra i due che stiamo per illustrarvi. Naturalmente, nel caso in cui dovessimo trovarsi a fare visita a qualcuno, faremmo bene a portare con noi il necessario, allo scopo di eliminare i cattivi odori del water. Vediamo in che modo dobbiamo agire.

Potrebbe interessarti anche: Versa la coca cola nel water: il risultato ti sorprenderà

Eliminare i cattivi odori del water, libera scarichi e tubature dal tanfo così

Un bagno ottimamente arredato e pulito
Un bagno ottimamente arredato e pulito (Pixabay)

Ogni spiacevole residuo olfattivo può essere tolto di mezzo anzitutto provando un trucco molto vecchio ma sempre efficace. Bisogna prendere un rotolo di carta igienica, dargli fuoco con un fiammifero o con un accendino e gettarlo nel wc tirando lo sciacquone. Questo metodo è certificato e sembra proprio funzionare.

Potrebbe interessarti anche: La vera funzione del coperchio del water: ci protegge da un pericolo

Altrimenti possiamo utilizzare i fondi del caffè. Il loro impiego è estremamente semplice. C’è bisogno di versarne sui cinque cucchiai o poco più all’interno di un litro di acqua tiepida. Poi tutto quanto va riversato nel wc. Lasciate trascorrere qualche istante – ne basta anche uno solo – ed infine tirate lo scarico.

Potrebbe interessarti anche: Water otturato? Il colpevole potrebbe essere un oggetto impensabile: è maledetto

E come per magia ogni brutto odore svanirà. Ed anche ogni antipatico sospetto sul nostro conto da parte di chi entrerà in bagno dopo di noi. Per un servizio rapido, pulito pulito ed efficace.

Impostazioni privacy