Maglie con aloni gialli sotto le ascelle? Risolvi con bicarbonato o aceto

Tanto odiati, gli aloni gialli sotto le ascelle nelle magliette non sono apprezzati da nessuno. Ecco come toglierli

Maglietta bianca (Foto Pexels)
Maglietta bianca (Foto Pexels)

Indesiderati e odiati gli aloni gialli sotto le ascelle creano non pochi problemi. Aprire l’armadio convinti di indossare la maglia preferita e poi accorgersi dell’inconveniente, può gettare nello sconforto. Non bisogna però credere che tutto sia perso.

Infatti metodi per risolvere ci sono. I vostri capi d’abbigliamento torneranno puliti, senza macchie e profumati in pochi e semplici passaggi. Basterà avere a disposizione bicarbonato o aceto. Ecco come togliere gli aloni gialli da sotto le ascelle delle maglie o camicie.

Bicarbonato o aceto: come rimuovere gli aloni gialli sotto le ascelle delle magliette

Maglia bianca (Foto Pexels)
Maglia bianca (Foto Pexels)

Spiacevoli alla vista, gli aloni gialli sotto le ascelle degli indumenti creano non pochi problemi. A causa del deodorante che ha attraversato le fibre del tessuto, o del suore, queste macchie rendono impossibile indossare un indumento.

Non bisogna però gettare la spugna, non tutto è perduto. Infatti grazie all’aiuto del bicarbonato o dell’aceto la soluzione sarà a portata di mano, potendo utilizzare il capo d’abbigliamento preferito. Per applicare il metodo dell’aceto bianco, vi servirà solamente quest’ultimo.

Versate due cucchiai di aceto bianco sulla zona interessata, lasciandolo agire per circa 20 minuti. Trascorso il tempo stabilito, si potrà lavare l’indumento normalmente. Se non siete certi che possa funzionare, si potrà  aggiungere un ulteriore cucchiaio di aceto nel cestello della lavatrice. La vostra maglia sarà pulita e senza più macchie.

Potrebbe interessarti anche: Vestiti sbiaditi come nuovi: bastano alcune foglie di alloro

Se invece preferite utilizzare il bicarbonato di sodio, dovrete munirvi anche di mezza tazza d’acqua. Grazie alle sue proprietà sgrassanti e sbiancanti il risultato sarà quello che desiderate. Nella tazza con l’acqua versate 5 cucchiai di bicarbonato, girate bene e una volta mescolato, versate il contenuto sulla zona che vi interessa.

Dopo aver strofinato con non troppa energia, per non rischiare che il tessuto si danneggi, lasciate agire per mezz’ora. Una volta che il tempo sarà  trascorso, potrete lavare l’indumento in acqua fredda. Il risultato vi stupirà e potrete indossare di nuovo la vostra maglietta preferita.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare la puzza di sudore dai vestiti, i metodi che funzionano

Questi sono solo alcuni dei metodi che potete utilizzare per smacchiare gli aloni gialli da sotto le ascelle dei capi di abbigliamento. Si potrà inoltre cercare di prevenire il problema, lavando immediatamente le maglie bianche dopo l’utilizzo o scegliere un deodorante adatto che non macchi i tessuti.

Semplici rimedi che potrebbero fare la differenza. Non si dovrà più rinunciare alla maglietta preferita, basterà semplicemente prestare piccole accortezze che permetteranno all’indumento di tornare pulito e profumato, come se fosse nuovo.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy