Infoltire i capelli in modo naturale: ecco come fortificare la tua chioma

Desideri rendere la tua chioma più forte ed evitarne la caduta? Ecco come infoltire i capelli in modo del tutto naturale.

Rinforzare i capelli
Capelli (Pexels)

I motivi per cui i nostri capelli possono essere deboli e tendenti alla caduta sono davvero molti. Infatti possiamo presentare questo problema sia durante i cambi di stagione sia a causa dello stress.

Tuttavia, ci sono alcuni rimedi naturali che possiamo utilizzare per rinforzare la nostra chioma. Vediamo nel seguente articolo come infoltire i capelli.

Come rinforzare i capelli: i rimedi naturali

I fattori che portano l’indebolimento della nostra chioma, sono davvero molti. Infatti non solo la stagionalità e lo stress possono causare la caduta dei capelli, ma anche l’inquinamento e problemi di salute come: carenza di vitamina D o manganese, squilibri ormonali, mal funzionamento della tiroide.

Capelli deboli
Donna con mani nei capelli (Pexels)

Anche le cattivi abitudini come il fumo e l’alcol, e un’alimentazione sbagliata incidono sulla caduta dei capelli. Per questo motivo la prima cosa da fare per il benessere dei nostri capelli è necessario “aggiustare” le cattive abitudini. Tuttavia ci sono alcuni rimedi naturali che possiamo utilizzare per infoltire i nostri capelli, vediamoli qui di seguito.

Olio di oliva

Grazie agli acidi grassi contenuti al suo interno, l’olio di oliva rende i capelli più forti. Basta spalmare una piccola quantità di olio tiepido su tutta la lunghezza e tenerlo a riposo per 30 minuti. Dopodiché lavare la chioma con uno shampoo delicato.

Avocado

Una maschera composta da questo frutto è molto utile per rafforzare i capelli. Basta schiacciare in un contenitore l’avocado e aggiungere qualche goccia di olio di oliva. Applicare la maschera sui capelli e lasciare in posa per 30 minuti. Poi lavare con uno shampoo delicato e acqua tiepida.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> L’olio di avocado sulla pelle: i metodi per avere benefici assicurati

Olio essenziale di zenzero

Poco conosciuto ma molto utile per stimolare la ricrescita dei capelli grazie agli antiossidanti, gli amminoacidi, i minerali e le vitamine che contiene. Si può sia applicare l’olio sul cuoio capelluto massaggiandolo e lasciandolo in posa per 30-40 minuti per poi lavare i capelli. Sia aggiungere alcune gocce di tale olio allo shampoo quotidiano.

Uova

Anche questo alimento può rendere la nostra chioma davvero forte. Quindi sbattete 2 uova in un recipiente. Successivamente con un pennellino per tinture, cospargere l’uovo sui capelli. Coprire la chioma con della pellicola e lasciare in posa per 30 minuti. Dopodiché sciacquare i capelli con acqua tiepida e fare lo shampoo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Maschera per capelli alla banana: chioma lucente e morbida con ingredienti naturali

Aloe vera

Tale prodotto idrata e infoltisce la nostra chioma. Basta applicare un po’ di aloe vera sui capelli e lasciarla in posa per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacquare con acqua tiepida e fare lo shampoo.

Impostazioni privacy