Aceto di mele, ottimo per pulire casa: ecco alcuni metodi super efficaci

Sapevate che con l’aceto di mele si possono ottenere risultati incredibile nelle faccende domestiche? Vi sveliamo alcuni metodi infallibili.

Pulire con aceto di mele rimedi infallibili
Pulire con aceto di mele (Screenshot da Facebook)

In molti utilizzano l’aceto, non solo in cucina ma anche per le faccende domestiche, grazie alla sua incredibile efficacia contro sporco e fastidiose incrostazioni. Sapevate che, oltre a quello bianco, anche quello di mele è un ottimo alleato contro lo sporco?

Non tutti sanno che può essere utilizzato in moltissimi modi diversi in casa, si tratta di un rimedio naturale che non provoca danni né alla vostra salute né all’ambiente, la sua efficacia vi stupirà. L’aceto di mele può far tornare i vostri vetri brillanti, come? Vi basterà mettere all’interno di un contenitore una parte di acqua e tre di aceto, agitate bene e subito dopo vaporizzate la soluzione ottenuta sul vetro, non è nemmeno necessario risciacquare.

Anche l’acciaio tornerà a splendere con estrema facilità. Per un risultato pazzesco versate un po’ di aceto sulla spugna per poi strofinare il lavello, la rubinetteria del bagno, il piano cottura e ogni altro oggetto in acciaio. Potete utilizzare l’aceto di mele anche per lucidare il pavimento, l’importante è che questo non sia né di pietra naturale né di marmo. Vi basterà versare un tappo di prodotto all’interno del secchio con l’acqua per poi lavare normalmente il pavimento, non appena avrete finito noterete subito un’incredibile lucentezza.

Ecco altri efficaci metodi per pulire la vostra casa con l’aceto di mele

Aceto di mele per faccende domestiche
Pulire casa con aceto di mele (Screenshot da Facebook)

L’aceto di mele si utilizza anche per pulire il legno, farlo è davvero molto semplice. Mescolate un cucchiaio di olio di oliva con due cucchiai di aceto e passate il prodotto ottenuto sul legno con un panno pulito o un pennello, lasciandolo agire per qualche ora. Passate poi un panno pulito di lana per eliminare il prodotto in eccesso, questo metodo oltre che pulirlo esalterà anche il colore del legno.

Potrebbe interessarti anche: Bicarbonato di sodio e aceto di mele: tutto quello che potete fare nelle pulizie di casa

Sapevate che è ottimo anche contro i cattivi odori? Nella zona in cui sentite un odore sgradevole mettete una ciotolina piena di aceto di mele, questo pian piano assorbirà completamente la puzza. Utilizzatelo anche per pulire e disinfettare il frigorifero. Versatetene un po’ su una spugna e strofinate tutte le pareti, tornerà come nuovo.

L’aceto di mele può essere utilizzato per pulire altri elettrodomestici come lavastoviglie, forno e molto altro ancora. Se dentro il vostro forno notate delle incrostazioni ostinate non preoccupatevi, con questo metodo vi libererete in poco tempo dello sporco. Versate quindi due bicchieri di prodotto dentro una ciotola con l’acqua e mettetela in forno a 180 gradi. Dopo un po’ la miscela inizierà ad evaporare e andrà ad ammorbidire le incrostazioni, in questo modo sarà molto più semplice pulirle.

Potrebbe interessarti anche: Lavatrice, l’avete mai pulita con l’aceto di mele? Tornerà come nuova!

Per quanto riguarda invece la lavastoviglie, per pulirla alla perfezione dovrete mettere due tazze di aceto di mele sul fondo dell’elettrodomestico per poi avviare un lavaggio a vuoto. Questi sono solo alcuni dei metodi super efficaci per pulire la vostra abitazione, l’aceto è davvero un ottimo alleato contro lo sporco, dopo averlo utilizzato per le faccende domestiche non potrete più farne a meno.

Impostazioni privacy