Prurito misterioso? La causa potrebbe essere questa

Prurito, la causa misteriosa è questa: e non è di origine medica ma dipende da qualcosa di molto diverso, fai attenzione.

Irritazioni pelle
Pelle e prurito (Pixabay)

Alle volte, per quanto riguarda la nostra salute, tendiamo ad essere forse eccessivamente apprensivi. Giustamente facciamo bene, in quanto un famoso detto ci suggerisce che comunque la salute rimane sempre la prima cosa. Dobbiamo quindi sempre cercare di salvaguardarci. Certo, oggi dilaga un certo tipo di atteggiamento per il quale, alla preoccupazione, non corrisponde sempre il consulto medico. Spesso ci accontentiamo anche di fare delle ricerche estremamente superficiali sulla rete, sperando che queste possano sostituirsi al consulto con il medico stesso. Questo non funziona e spesso fa peggio: se possiamo farci un’idea, nessun articolo potrà mai sostituire il consulto di un medico.

Certo, alle volte, dei sintomi ci mettono così in allarme che non possiamo aspettare un minuto in più, dobbiamo assolutamente capire quello che ci accade, tanta preoccupazione ci viene in cuore. Specie quando la sintomatica appare essere particolarmente strana: è il caso del prurito. Quando il prurito non è localizzato, dura per più di un giorno, è facile andare in allarme. Forse, non riuscite ad immaginare neppure una causa. Vi suggeriamo, invece, qualcosa noi.

Ti potrebbe interessare anche->Beautiful, Anticipazioni 7 giugno 2022: Bill fa scomparire le prove

Prurito misterioso, ecco qual è la causa nascosta

prurito causa
Lavatrice: e se la causa fosse lei? (Pixabay)

Se la pelle non presenta lesioni di sorta che esplichino visivamente e in modo immediato il problema, dovreste escludere alcune cause, tra le più comuni: siete irritati? avete sudato molto e gli abiti vi hanno creato tante bollicine? siete allergici? non contate che non lo siete mai stati, potreste esserlo diventati.

Ti potrebbe interessare anche->Il periodo migliore per le talee: tutti i dettagli

Fate un test allergico per escludere questa eventualità. Avete mangiato qualcosa di particolare, o notate una correlazione con un particolare cibo? se le risposte sono no, allora la causa del prurito misterioso venuto dal niente potrebbe essere questa: la lavatrice.

Non ci pensiamo mai, ma anche i saponi che solitamente usiamo per il lavaggio dei nostri vestiti potrebbero contenere sostanze irritanti. O ancora, la lavatrice potrebbe non funzionare a dovere nella fase di risciacquo. Se andate ulteriormente ad indagare, potreste addirittura accorgervi che nella lavatrice si è accumulato sporco in eccesso.

Impostazioni privacy