Ombretto migliore per l’estate: il più indicato con caldo e sudore

L’ombretto è essenziale per il trucco del viso, ma in estate possono esserci problemi di sbavature con il caldo, ecco qual è il migliore.

ombretto
Ombretti occhi (Pixabay)

Un elemento essenziale per il make up è sicuramente l’ombretto. Questo cosmetico è stato creato per cercare di valorizzare di più gli occhi creando delle sfumature di colore, dei chiaro-scuro, delle ombre. Dare tonalità agli occhi, mettere l’ombretto sulla palpebra fa in modo che l’occhio diventi più grande, più aperto, migliore.

Per questo è un aspetto del tutto imprescindibile quando si tratta di truccarsi. Ad oggi, inoltre, sono disponibili tutti i colori possibili. Tuttavia, se nella stagione fredda non c’è nessun problema nell’applicazione e nella durata del trucco, nella stagione calda iniziano i problemi. C’è molto caldo e il sudore sul viso, anche in piccola quantità, può far sciogliere l’ombretto applicato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come sfumare l’ombretto alla perfezione ed avere uno splendido make up (VIDEO)

Come si fa a risolvere questo problema? Un modo c’è e vedremo proprio qui di seguito qual è l’ombretto migliore da usare in estate per fronteggiare il caldo e il sudore.

L’ombretto migliore dell’estate: quale applicare

ombretti
Ombretti (Pixabay)

Se si applica il normale ombretto in polvere con il sudore questo finirà per sciogliersi e per accumularsi nelle pieghe della palpebra. L’aspetto degli occhi non sarà bellissimo. La soluzione, tuttavia, è quella di applicare l’ombretto liquido. Questo prodotto si fonde meglio con la pelle creando una membrana sottilissima priva di spessore, quindi non si può spostare.

Prima di tutto è sempre importante mettere il primer, che toglie le piccole imperfezioni e permette all’ombretto di aderire meglio. Poi dovete mettere l’ombretto liquido, ma poco prodotto per volta. Sono importanti due cose: scegliere il pennello adatto, ovvero con le setole sintetiche, e scegliere un colore chiaro. Se preferite, alla fine potete usare un finish matte o shimmer.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Trucco occhi per palpebre cadenti: il segreto è questo

Un ultimo suggerimento che vi possiamo dare è quello di usare comunque l’ombretto in polvere, ma poco e alla fine per aggiungere una sfumatura in più dal momento che l’ombretto liquido non si può sfumare come altri cosmetici. Fatto questo sarete perfette anche nelle giornate più calde, manterrete il vostro make up chiaro, appropriato in ogni situazione senza inconvenienti.

Impostazioni privacy