Come sfumare l’ombretto alla perfezione ed avere uno splendido make up (VIDEO)

Molte di noi si chiedono periodicamente come sfumare l’ombretto nella maniera più corretta, per questo motivo oggi vi mostriamo qualche trucchetto che potrebbe tornare utile.

come sfumare l'ombretto
Make up su occhi (foto Adobe Stock)

Se siete in cerca di alcuni consigli relativi a come sfumare l’ombretto correttamente possiamo aiutarvi! Andiamo a vedere tutti i trucchetti utili per indossare questo prodotto alla perfezione e senza alcuna sbavatura. Finalmente riusciremo ad applicare il nostro make up in maniera impeccabile.

Un valore in più allo sguardo

La maggior parte delle donne ama il make up, di conseguenza è curiosa nel conoscere nuove tecniche relative ad esso. Di consigli per applicare i prodotti ce ne sono a bizzeffe ed oggi andremo a parlare dell’ombretto. Quest’ultimo non è tanto semplice da applicare come gli altri prodotti: il fondotinta ad esempio viene applicato facilmente sul nostro viso, così come il mascara ed il rossetto. L’ombretto invece richiede un po’ più d’impegno.

ombretto scuro
Donna applica ombretto (foto Adobe Stock)

Possiamo scegliere di indossare un colore per volta oppure più colori contemporaneamente. Nel secondo caso la cosa è ritenuta ancora più complessa, in quanto entrano in gioco anche le sfumature. Purtroppo bisogna dirlo: non tutte siamo portate ad elaborare un make up perfetto al primo colpo. Se alcune riescono immediatamente, altre devono fare tanta pratica prima di riuscire eventualmente ad applicare l’ombretto e sfumarlo nella maniera adatta.

Potrebbe interessarti anche: Ombretto vecchio o da buttare, fanne questo uso

Come sfumare l’ombretto con semplici consigli

Veniamo allora ad alcuni consigli che si riveleranno super utili. Come fare per elaborare una corretta sfumatura? Con questi suggerimenti finalmente potrete indossare il vostro ombretto con successo. Potete dunque tornare ad utilizzare tutte le palette che avete comprato in passato ed accantonato in un angolo in quanto non riuscivate a sfumare uno o più prodotti.

Utilizzare il pennello giusto

L’arma migliore per una corretta sfumatura è il pennello. Per far si che riusciamo ad indossare l’ombretto al meglio bisogna acquistare quello giusto. Ne esistono numerosi tipi, magari chi non si intende dell’argomento può considerarli tutti uguali ma non è così. Il primo suggerimento è andare negli appositi negozi di bellezza e farsi consigliare da un esperto del settore il pennello adatto.

pennello
Applicazione con pennello (foto Adobe Stock)

Conoscere i movimenti da fare

Finalmente abbiamo acquistato il pennello giusto! Adesso cosa bisogna fare? Semplicemente utilizzarlo. È necessario però stabilire quali sono i movimenti giusti da fare per una corretta applicazione. Per far sì che impariamo bene la tecnica ecco un video che spiega tutto in maniera dettagliata.

Impostazioni privacy