Come mantenere a lungo l’abbronzatura, c’è un curioso trucco casalingo

Tempo di mare, di spiaggia e di sole, tempo di abbronzatura, ma come mantenerla a lungo: c’è un trucco davvero curioso e molto efficace.

abbronzatura duratura
Donna in spiaggia che prende il sole (Pixabay)

Tempo di mare, di spiaggia e di sole, tempo di abbronzatura, ma come mantenerla a lungo: c’è un trucco davvero curioso e molto efficace. Abbronzarsi alla velocità della luce è un gioco da ragazzi, specialmente per chi possiede una pelle olivastra, il difficile è mantenere il colore al lungo. Infatti, spesso capita di perdere l’abbronzatura molto velocemente, non appena rientrati dalle ferie.

Un peccato, perché l’abbronzatura garantisce fascino e ci fa stare psicologicamente meglio. Va da sé che non bisogna mai esagerare con le esposizioni e occorre proteggersi con creme solari di qualità. Detto questo, possiamo prolungare l’abbronzatura anche a casa, grazie a un piccolo e facile trucco. In cosa consiste?

Potrebbe interessarti anche → Esfoliare o detergere? L’ordine in cui applicare i prodotti per una skincare corretta

I trucco casalingo per mantenere l’abbronzatura per tanto tempo

abbronzatura casa trucco
Abbronzarsi in spiaggia (Pixabay)

Naturalmente, non tutti hanno la fortuna di poter prendere il sole in spiaggia, e nemmeno in piscina. Purtroppo, le vacanze durano solo pochi giorni e gran parte dell’estate la trascorriamo a casa, a lavoro e in città. L’importante, però, è ritagliarsi quel poco di tempo necessario all’esposizione solare, tanto per restare abbronzati e avere un colorito piacevole.

Quanto tempo? In realtà, bastano pochi minuti al giorno. Per abbronzarsi correttamente bisogna seguire alcune semplici regole, come ad esempio mai esporsi nelle ore più calde della giornata. Questo è un comune errore che fanno in tantissimi, e che poi si ustionano. Il sole, nelle ore più calde, è deleterio per la nostra salute, e la pelle rischia di bruciarsi.

Non occorre esporsi per ore e ore, basta mezz’ora al giorno e con le dovute precauzioni per mantenere il colorito. Detto ciò, ora veniamo a noi, qual è il curioso trucco per mantenere l’abbronzatura? si tratta di un semplice ingrediente: il tè nero. Che cosa farne? Il procedimento è facilissimo.

Potrebbe interessarti anche → Cardio prima o dopo l’allenamento con i pesi? Il parere degli esperti

Basta far bollire un paio di bustine di tè nero lasciarle in infusione, far raffreddare l’acqua e poi travasarla in un flacone spray. Basta spruzzare la soluzione al tè nero su tutto il corpo, durante l’esposizione al sole, per abbronzarsi velocemente e per mantenere il colorito più a lungo. Ecco un piccolo e curioso trucco per un’abbronzatura lampo.

Impostazioni privacy