Perdere peso e sgonfiarsi: tutto con un solo superfood

C’è un unico superfood in grado di far perdere peso e sgonfiare la pancia, ma ecco di che cosa si tratta e le sue proprietà incredibili.

insalata
Piatto misto (Pixabay)

In questo periodo sono tante le persone che hanno come obiettivo soltanto quello di perdere peso in vista dell’estate. Ci sono tanti motivi dietro a questa decisione. Può essere che si sia esagerato un po’ durante l’inverno, che la sedentarietà abbia fatto aumentare un po’ il peso. Alcuni soffriranno di gonfiore solamente e saranno in cerca di un piccolo aiuto.

Per questo è necessario seguire delle buone abitudini alimentari, fare un po’ di movimento. È sempre necessario rivolgersi ad uno specialista in modo che tutte le persone che hanno bisogno di dimagrire possano farlo nel modo giusto. Poi ci sono anche degli alimenti che sono di aiuto. Con un superfood in particolare, ad esempio, si può perdere peso e sgonfiare la pancia riducendo l’infiammazione generale.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Quinoa: cos’è, proprietà, calorie, benefici e usi in cucina di questo pseudocereale

Si tratta della quinoa. Vediamo qui di seguito tutti i modi in cui si può mangiare per ottenere tutti i benefici. È un consiglio che arriva dagli esperti, ma ripetiamo che ogni persona è diversa da un’altra, quindi il consulto con uno specialista è sempre necessario.

Perdere peso con un superfood: la quinoa

quinoa
Quinoa (Pixabay)

La quinoa è uno pseudo-cereale, considerata un cereale per il suo aspetto e le sue caratteristiche, ma della stessa famiglia degli spinaci e della barbabietola. Contiene un gran numero di fibre alimentari, le quali possono garantire a lungo un senso di sazietà, migliorare la funzionalità dell’intestino e eliminare le tossine. Inoltre, le autorità competenti affermano che contiene tutte le vitamine, gli oligoalimenti e aminoacidi essenziali.

Ha un basso indice glicemico e contiene anche ferro, fosforo e magnesio. Dunque, non è preziosa soltanto per dimagrire, lo è anche per il cervello. Poi, non bisogna tralasciare il fatto che sia anche ricca di proteine. Insomma, ha davvero tutto. Si può mangiare in diversi modi. Vediamoli:

  • Zuppa di quinoa: basterà mezza tazza di quinoa con un pomodoro, due carote, cipolla e olio;
  • Pane di quinoa: 800 g di farina semi-integrale, 400 g di farina di quinoa, 1 litro di acqua tiepida e una bustina di lievito;
  • Latte di quinoa: acqua calda, quattro cucchiai di miele o zucchero di canna, una tazza di quinoa;

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Come cucinare la quinoa: tutti i modi per cuocere questo alimento vegetale

L’unica cosa a cui fare davvero molta attenzione è lavarla per bene sotto acqua corrente perché contiene una sostanza tossica con caratteristiche simili al sapone. Lavandola bene prima di usarla per le varie ricette permetterà di togliere questa sostanza e non avere nessun problema.

Impostazioni privacy