Scegli un costume adatto al tuo fisico, i nostri consigli

Scegli un costume adatto al tuo fisico, ecco quali sono i nostri consigli per essere sempre belle anche in spiaggia

scegliere il costume
Costume adatto (Pixabay)

Estate, momento di mettersi in costume. Questo alle volte può spaventarci o metterci a disagio: altre persone ci vedranno in costume! e allora? Premesso che non tutti staranno a guardare proprio a noi, una cosa che potrebbe farci sentire più sicure è oggettivamente scegliere un costume che ci doni.

Esattamente come i vestiti, anche i costumi potrebbero farci apparire brutte o sgraziate, quindi l’importante è sceglierne uno che faccia al caso nostro.

Ti potrebbe interessare anche->Alimenti da evitare per chi ha problemi di prostata: cibi da scartare

Scegli un costume adatto al tuo fisico, ecco i nostri consigli per essere sempre bellissime

Estate costume
Sole estivo (Pixabay)

Un costume può fare la differenza. E’ importante saperlo: spesso infatti la prova costume- a che serve poi la prova costume, cosa dobbiamo veramente provare?- è un momento critico per molte donne. La paura che molto spesso si ha è che tutta la spiaggia stia a vedere quello che facciamo o non facciamo noi, come siamo, come appariamo. Ci sentiamo di improvviso come se tutti i nostri difetti fossero sotto una lente di ingrandimento.

Premesso che dovremmo combattere contro questa sensazione per primo da un punto di vista psicologico, ci sono dei precisi trucchi per cercare di apparire al meglio. In primo luogo, non dovremmo sentirci come se i nostri difetti decretassero una nostra esclusione. I difetti ci fanno al contrario meravigliosamente umane, ci uniscono l’una con l’altra. Saperli accettare e marginalizzarli, è un primo passo per vivere più  serenamente la spiaggia.

Ti potrebbe interessare anche->Psicoterapia, come gestire il cambio terapeuta: la parola chiave è speranza

Detto questo, alle volte a farci sentire inadeguate ci pensa un costume sbagliato. Esattamente come i vestiti, anche i costumi possono valorizzare o meno un tipo di fisico. Vediamo i più comuni. Per prima cosa, c’è il fisico a mela, caratterizzato da torace spesso, punto vita poco segnato, e gambe magre. Scegli per un bel costume che valorizzi il tuo decoltè. Potresti anche scegliere un costume intero: è una fortuna calzarli a pennello!

Il fisico a pera invece è il contrario: torace e spalle piccoli, gambe robuste, come il sedere. Scegli un push up imbottito e un costume a vita alta con i laccetti, così da valorizzare il tuo pregio: il punto vita sottile. Per il fisico a clessidra non abbiamo in realtà particolari consigli: vi sta bene davvero tutto!

 

Impostazioni privacy