Letto che cigola? È questo il rimedio che devi adottare

Se ti è capitato di avere il letto che cigola, sappi che invece di far fede alla pazienza (che però non è infinita) puoi adottare questo rimedio.

letto
Camera da letto (Pixabay)

Il letto che cigola è un problema davvero fastidioso, che deve essere risolto nel minor tempo possibile se vuoi evitare di non riuscire a dormire la notte.

Non sempre però hai il tempo a disposizione per cambiare le doghe del letto. E allora come fare per risolvere questo problema in tempi record? Niente paura, è questo il rimedio che fa per te.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Pulire il materasso con il bicarbonato a volte non basta

Qual è il rimedio per non far cigolare il letto?

rimedio letto
Ragazza che non riesce a dormire (Pexels)

Magari il tuo letto è talmente vecchio che non ti ricordi nemmeno quando lo hai comprato? Se è così potresti avvertire molto spesso dei cigolii fastidiosi a ogni tuo minimo movimento. Un fatto che però si rivela davvero irritante, specialmente dopo giornate lunghe e faticose. Ma fortunatamente un rimedio per il letto che cigola c’è e non dovrai nemmeno sostituire le doghe!

Il segreto consiste nell’utilizzo di un prodotto che sicuramente hai in casa e che applicato sulle doghe ti permetterà di far tacere subito quel fastidioso rumore che ricorre tutte le notti. Non sto parlando dell’olio, che di solito è il prodotto più utilizzato in questo casi, bensì del borotalco. L’olio da utilizzare come lubrificatore e da inserire nelle giunture delle doghe non solo può essere poco efficace ma può anche macchiare sia te che le doghe. Se poi hai un letto a contenitore il rischio di macchiare già che si trova sotto è molto frequente. Per tutti questi motivi è di gran lunga migliore il borotalco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Ogni quanto cambiare il materasso: un’abitudine salutare

La prima cosa che devi fare è accertarti che il rumore provenga effettivamente dalle doghe. Per farlo sposta il materasso ed effettua una leggera pressione sulle stesse. Una volta che hai appurato che sono loro il problema e dopo aver individuato la doga o le doghe incriminate, metti il borotalco nelle giunture, in particolare nelle zone in cui le doghe si collegano alla struttura metallica. Dopo aver effettuato questa operazione controlla che tutte le doghe siano ben fissate perché con il tempo può capitare che le viti si allentino. Vedrai che l’unico rumore che sentirai d’ora in avanti sarà quello della vita che scorre fuori dalla tua finestra.

Impostazioni privacy