Praline di fragole ricoperte di cioccolato: ne andranno tutti matti

Preparate queste praline di fragole ricoperte di cioccolato e farete venire a tutti l’acquolina in bocca, si preparano in pochissimo tempo e sono pazzesche.

Fragole in pastella con cioccolato
Fragole con cioccolato (Screenshot video Youtube)

Con le fragole si possono realizzare moltissimi deliziosi dessert, la ricetta che vi proponiamo oggi è davvero sfiziosa e stupirà di certo i vostri commensali.

Si tratta delle praline di fragole ricoperte di cioccolato, con il loro incredibile sapore faranno venire a tutti voglia di mangiarle, le adoreranno anche i più piccoli. Questo non è il solito dessert, nonostante sia davvero sfizioso però è davvero semplicissimo da realizzare.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste strepitose praline di fragole ricoperte di cioccolato? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare deliziose Praline di fragole ricoperte di cioccolato

Fragole coperte di cioccolato e fritte in pastella
Friggere fragole in pastella (Screenshot video Youtube)

La realizzazione di questo strepitoso dessert è davvero semplicissima e non vi porterà via molto tempo, ottimo quindi anche quando avete fretta o non volete stare a lungo davanti ai fornelli. I vostri commensali ne andranno matti, anche i più piccoli adoreranno le fragole in questo modo.

Gli ingredienti per preparare golose ‘Praline di fragole ricoperte di cioccolato’ sono:

  • 12 fragole grandi
  • 200 gr di farina 00
  • 240 gr di latte
  • 1 uovo
  • un pizzico di sale
  • 50 gr di zucchero
  • ½ cucchiaio di lievito in polvere istantaneo per dolci
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 150 gr di cioccolato
  • olio di semi per friggere

Preparazione:

Per un dolce pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di tagliare a pezzi il cioccolato, potete usare sia quello fondente che quello al latte. Scioglietelo poi nel microonde o a bagnomaria. All’interno di una ciotola versate poi il latte, l’uovo, lo zucchero e l’olio extravergine di oliva e mescolate accuratamente con lo sbattitore elettrico per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Potrebbe interessarti anche: Plumcake alle fragole, senza burro: con sole 160 Kcal è buono da leccarsi i baffi

Al composto ottenuto incorporate un pizzico di sale, la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescolate sempre con lo sbattitore elettrico fino ad ottenere un’omogenea e densa pastella. A questo punto, lavate accuratamente le fragole ed infilzatele con dei spiedini lunghi, passatele poi nel cioccolato fuso e non appena questo si sarà indurito adagiatele su una griglia.

Bagnate poi le fragole nella pastella e friggetele all’interno di una padella con abbondante e bollente olio di semi fin quando non saranno bene dorate. Non appena sono pronte mettetele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e subito dopo bagnatele di nuovo nel cioccolato fuso.

Potrebbe interessarti anche: Mousse di fragole: pronta in 5 minuti

Gustate ora le vostre golosissime praline di fragole ricoperte di cioccolato con amici e familiari e vedrete che vi faranno fare un figurone. Non appena le porterete in tavola finiranno infatti in un attimo, sono davvero strepitose! Buon appetito!

Impostazioni privacy