La trappola perfetta per attirare e annientare le zanzare, non costa nulla!

Estate è sinonimo anche di zanzare, fastidiosi insetti pronti a infestare casa, ma al posto degli zampironi possiamo creare la trappola perfetta, senza spendere soldi.

soluzione eliminare zanzare
Spruzzare antizanzare sulla pelle (Pixabay)

Estate è sinonimo anche di zanzare, fastidiosi insetti pronti a infestare casa, ma al posto degli zampironi possiamo creare la trappola perfetta, senza spendere soldi. Se le zanzare infestano casa, dobbiamo scordarci cenette in terrazzo, oppure la tintarella in balcone, ma anche godersi in relax gli spazi esterni. Caldo e umidità attirano questi fastidiosi insetti, pronti a tormentarci giorno e notte.

Tra l’altro, le punture di zanzara provocano bolle, rossori, pruriti, ma sono un pericolo anche per i nostri amici a quattro zampe. Queste, infatti, sono veicolo di gravi malattie, come la leishmaniosi. Per questo motivo occorre proteggere casa, sia dentro che fuori. Gli zampironi sono funzionali, ma devo essere esposti solo all’esterno. Inoltre, come è stato accertato da molti test, respirare il loro fumo è nocivo. Lo abbiamo scritto in questo articolo.

Potrebbe interessarti anche → Come fanno le zanzare a trovarci? Uno studio descrive come avviene

Come costruire la trappola anti zanzare per la casa

rimedio economico antizanzare
Una zanzara poggiata su legno (Pixabay)

Ovviamente, di metodi per allontanare le zanzare da casa ce ne sono diversi. Se non vogliamo usare gli zampironi, possiamo sfruttare i rimedi naturali. Basta preparare candele fai da te alla citronella, oppure soluzioni spray con ingredienti sicuri. Ma c’è un trucco funzionale ed economico che darà grandi soddisfazioni nella lotta ai maledetti insetti. Cosa fare?

Prima di tutto, occorre munirsi di una bottiglia di plastica, acqua calda, zucchero e lievito di birra. Grazie a questi pochi materiali possiamo costruire una micidiale trappola per zanzare. Come procedere? Tagliamo la bottiglia di plastica a metà, prendiamo la parte superiore, quella del collo, e la ribaltiamo, senza tappo, inserendola nella parte inferiore.

A questo punto, non resta che mescolare l’acqua calda con una bustina di lievito di birra e qualche cucchiaino di zucchero e poi versare nella base della bottiglia. La soluzione antizanzare è pronta. Lo zucchero, mescolato con il lievito di birra, emetterà anidride carbonica che attirerà le zanzare. Gli insetti entreranno dal collo rovesciato della bottiglia e resteranno intrappolate alla base, affogando nell’acqua.

Potrebbe interessarti anche → L’antizanzare più efficace: come sceglierlo in base alle tue esigenze

La dispersione dell’anidride carbonica è un forte richiamo per le zanzare. È grazie a questa che questi insetti riescono a captare la preda da pungere, anche a distanza di molti metri. In questo modo, forniamo loro un richiamo irresistibile ma letale. Senza spendere soldi, ecco che abbiamo costruito una trappola efficace per sterminare le zanzare in modo facile e veloce. Provare per credere!

Impostazioni privacy