Sulle passerelle è tornato di moda un grande classico: ma attenzione ad indossarlo

Sulle passerelle è tornato di moda un classico: attenzione ad indossarlo perché non sta assolutamente bene a tutti i tipi di corpi

Tendenza estate
E’ tornato un grande classico…(Pixabay)

Sulle passarelle di quest’anno sta tornando di moda un grande classico che minaccia di essere il must have dell’estate che arriva a gran velocità. Lo abbiamo già conosciuto in passato e forse questo ritorno farà felice le nostalgiche.

Versatile, può essere facilmente abbinabile a delle scarpe col tacco e una camicia, oppure sdrammatizzata con sneaker e maglia. Avete capito di cosa stiamo parlando?

Ti potrebbe interessare anche->Mal di testa e tumore al cervello: quando preoccuparsi

Sulle passarelle è tornato di moda un grande classico, ma attenzione a come lo si indossa

Gonna pieghettata
Gonna abbinata in modo diverso (Pixabay)

Ogni tanto la moda ritorna. E su questo non c’è nulla di male. Il passato spesso si mostra ancora nella sua grandezza e noi non possiamo che coglierne i frutti. D’altra parte la moda su questo è eccentrica e capricciosa: la sua ispriazione può venire da ogni dove. Dalla natura, dalla contemporaneità, dalla storia, da altra moda. Se quindi un capo ritorna spesso lo accettiamo volentieri. Specie se magari ci sentiamo un po’ nostalgici dei tempi che furono.

Ti potrebbe interessare anche->Il bicarbonato ha una scadenza? Come comportarsi

Abbiamo visto inoltre grandi ritorni, non che sia la prima volta che succede. Per esempio sono tornati qualche anno fa di gran carriera i pantaloni a vita alta. Ora, dopo esser stati per un periodo obliati,  sembra stiano rifacendo tendenza i difficilissimi- da indossare bene- pantaloni a vita bassa.

Questa estate sembra stia succedendo lo stesso con un grande classico della moda passata, la gonna plissettata. La gonna a pieghette è un capo particolarissimo che sa essere particolarmente  bello e soprattutto adatto alla stagione.

Ne esistono molte varianti: le corte con i volant alla fine, le lunghe con delle sfilacciature. Per non parlare delle variazioni possibili di colore. Quest’anno vanno molto di moda i colori pastello, come l’azzurro e il rosa. Attenzione perché questo modello non va assolutamente bene a tutte.

Il modello infatti è consigliato per coloro che abbiano le spalle più larghe dei fianchi. In caso contrario la gonna rischia di dare troppo volume alla figura, correndo il rischio di allargarvi. Provate in alternativa un vestito pieghettato a vita alta.

Impostazioni privacy