La migliore crema solare SPF 50+ in vendita: la scelta più indicata per i bambini

I test di Altroconsumo hanno individuato la migliore crema solare SPF 50+, la scelta più indicata per proteggere la pelle dei bambini.

crema solare
Spray solare (Pixabay)

È ancora primavera ma le temperature decisamente estive hanno convinto moltissime persone ad andare al mare a fare il bagno e a prendere il sole. Dopo l’autunno e l’inverno la voglia di stare in spiaggia con gli amici e con la famiglia è davvero grande. Tuttavia, se da una parte può fare bene per l’umore e la salute dei polmoni, dall’altra può essere molto dannoso se si espone ai raggi del sole troppo a lungo.

Per questo c’è la crema solare, il prodotto in grado di proteggere la pelle dai raggi del sole. Ce ne sono vari tipi, con poca protezione per le pelli già scure e abbronzate, con molta protezione per chi ha una pelle più sensibile. A proposito di questo, per i bambini è sempre indicata la crema solare SPF 50+. Un test di Altroconsumo ha individuato la migliore in vendita.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Creme solari con SPF 50: le marche migliori sul mercato secondo i test

Non tutti i prodotti disponibili in commercio, purtroppo, sono affidabili e sicuri. Molte ricerche hanno individuato la presenza di sostanze dannose. Tuttavia, questo nuovo test ha individuato la scelta migliore che si può fare per la pelle dei vostri bambini.

La migliore crema solare SPF 50+ secondo Altroconsumo

crema ritirata
Crema solare (Pexels)

Altroconsumo è sempre molto attenta ad analizzare i prodotti sul mercato in modo da poter segnalare eventuali sostanze dannose. Questa ricerca e questa analisi di laboratorio è molto preziosa per i consumatori. L’ente ha già individuato una classifica delle migliori creme solari in commercio di cui vi abbiamo dato notizia. Tuttavia, dall’ulteriore confronto di alcuni prodotti ecco qual è la migliore crema solare SPF 50+ in assoluto.

La migliore è AVÈNE SPRAY BAMBINO 50+. Questo prodotto ha ottenuto il punteggio migliore secondo l’efficacia protettiva per raggi UVA e UVB, per precisione delle informazioni descritte nell’etichetta, per l’impatto ambientale e per gli ingredienti usati. Questa, dunque, al momento è la scelta migliore che si può fare per i bambini e non solo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Creme solari peggiori, meglio evitare queste due: non proteggono bene

Quando si acquista dai supermercati è molto importante informarsi sul prodotto, leggere bene l’etichetta e sapere quali ingredienti ci sono all’interno. Prodotti con etichette poco chiare, con ingredienti dannosi per la pelle, per la salute e per l’ambiente, sono assolutamente da evitare.

Impostazioni privacy