Fondi di caffè: il trucco sorprendente è gettarli nel bidet

Ancora una volta il protagonista indiscusso è il caffè e questa volta un trucco straordinario per utilizzare i fondi, è gettarli nel bidet.

eliminare cattivi odori bidet
Bidet è fondo di caffè (Adobe stock e Unsplash)

Il caffè è una delle bevande più amante in tutto il mondo, la sua versatilità e il suo sapore lo rendono una bevanda unica. Ma il suo potere non sta solo nel procurare piacere alle papille gustative. Di solito la giornata inizia con una buona tazza di caffè, alcuni lo preparano con la moka, altri se lo gustano con la macchinetta. Tuttavia è proprio il caffè preparato con la moka che può rendersi utili in altri modi, e questo grazie ai fondi del caffè.

I fondi del caffè si possono rivelare utili in svariati modi. È noto infatti il loro utilizzo soprattutto nella cura del corpo e del viso, agendo come un potente e nutriente scrub oppure come una maschera ricca per capelli. Le proprietà del caffè, infatti, fanno si di rendere i capelli morbidi e luminosi. Non solo per prendersi cura di sé, i fondi del caffè sono ottimi per concimare le piante e per tenere lontani i vari insetti e togliere i cattivi odori.

Ti potrebbe interessare anche >>> Riutilizzare i fondi di caffè, i metodi smart per riciclare in casa risparmiando

Perché utilizzare i fondi di caffè nel bidet

fondo caffè
Fondo caffè (Unsplash)

Come accennato sopra, i fondi del caffè sono utili a tantissime cose nel quotidiano. Quello che in pochi sanno, è che possono diventare utili anche nella cura del bidet. Questo è infatti un rimedio naturale che aiuta ad eliminare i cattivi odori (come quello del calcare) che purtroppo alcune volte è solito ristagnarsi proprio in questo sanitario. La ricetta è inoltre semplice da preparare. Basta procurarsi: 1 cucchiaio abbondante di caffè e 1 litro di acqua a temperatura ambiente o tiepida. Mescolare i due ingredienti e versare il tutto all’interno del bidet.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lo scarico del water emana cattivo odore? Provate questo metodo super efficace

Quando si è versato tutto il litro di acqua con caffè nel sanitario, si può procedere a risciacquarlo e pulirlo. Per un risultato efficace, ripetere la procedura per almeno due volte nell’arco della settimana. Quindi gustarsi una tazza di caffè non risulta solo un piccolo piacere quotidiano, ma può diventare utile in tantissimi altri modi. Il tutto in modo 100% naturale.

Impostazioni privacy