Lo scarico del water emana cattivo odore? Provate questo metodo super efficace

Sentite una sgradevole puzza dentro il vostro bagno? Probabilmente questa deriva dallo scarico del water. Vi sveliamo come eliminarla con un naturale rimedio

Eliminare puzza scarico wc
Pulire water (Download da Adobe Stock)

Quante volte vi è capito di entrare in bagno e sentire cattivo odore? Il più delle volte questo è causato dallo scarico del water. Di certo non è affatto piacevole dover sentire quella sgradevole puzza, proprio questo si cerca subito un modo per eliminarla.

In commercio potete trovare moltissimi prodotti utili, spesso però questi sono aggressivi e dannosi non solo per l’ambiente ma anche per la salute. Se volete optare per un metodo naturale quello che vi proponiamo oggi è davvero efficace, di sicuro vi stupirà.

Mettere in pratica questo rimedio è davvero molto semplice e non vi porterà via molto tempo. Se siete curiosi di scoprire di cosa si tratta continuate a leggere i successivi paragrafi dove trovate tutto ciò che vi occorre e il procedimento spiegato passo dopo passo per dire addio al cattivo odore emanato dallo scarico del water.

Ecco come dire addio al cattivo odore emanato dalla scarico del water

Eliminare puzza in bagno
Pulire wc (Download da Adobe Stock)

Pulire e igienizzare il bagno è davvero fondamentale per tenere lontani germi e batteri. A volte però un’accurata pulizia non è sufficiente, capita infatti che lo scarico emani comunque cattivo odore.

Cosa fare in questi casi? Di certo è importante risolvere il problema il prima possibile, per evitare che la puzza si diffonda velocemente per tutto l’appartamento. Oggi vi spieghiamo come realizzare in casa un ottimo deodorante per wc, vedrete che in poco tempo non sentirete più cattivo odore in bagno, la sua incredibile efficacia vi lascerà senza parole.

Farlo in casa con le vostre mani è davvero semplicissimo, avrete bisogno solo di alcuni naturali prodotti, ecco quali sono:

  • 320 gr di bicarbonato
  • 120 ml di succo di limone
  • 1 cucchiaio di aceto
  • 2 cucchiai di acqua ossigenata al 3%
  • 30 gocce di olio essenziale agli agrumi

La prima cosa che dovete fare risulta essere quella di mescolare il succo di limone e il bicarbonato all’interno di una ciotola. In un’altra ciotola mescolate invece l’acqua ossigenata e l’aceto, dopodiché versatela nell’altro composto. Se la consistenza è troppo friabile vi basterà aggiungere ancora un po’ di aceto.

Potrebbe interessarti anche: Eliminare la puzza nello scarico del wc con i rimedi naturali

Dopo aver mescolato bene il tutto per far amalgamare perfettamente tutti i componenti tra loro, versate nella ciotola anche le gocce di olio essenziale agli agrumi e mescolate ancora. Fatto ciò, prelevate delle piccole quantità di composto con un cucchiaio e dategli la forma di tante palline, dopodiché fatele asciugare per almeno cinque ore.

Potrebbe interessarti anche: Cattivo odore in bagno? Ecco come eliminare la puzza con naturali rimedi

Trascorso questo tempo conservate le palline all’interno di un contenitore con la chiusura ermetica. Ogni volta che pulite il bagno buttate una pallina dentro il water e fatela agire per circa dieci minuti, dopodiché tirate lo sciacquone. Utilizzando questo incredibile e super efficace metodo naturale vi accorgerete subito che il cattivo odore in bagno sarà svanito.

Impostazioni privacy