Un’estate in città all’insegna della freschezza: “Cosa indossare?”

Per chi è costretto a passare l’estate in città deve correre ai ripari perché il caldo torrido può diventare un problema, per questo è fondamentale capire che cosa indossare per sentirsi a proprio agio.

estate città
Ragazza in città (Pexels)

Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature l’unica cosa che vorremmo fare se siamo costretti a rimanere in città è passare tutta la giornata in piscina o in un luogo provvisto di aria condizionata.

Purtroppo però non sempre è possibile ed è per questo motivo che è importante sapere come affrontare il caldo ogni volta che varchiamo la porta delle nostre quattro mura per spostarci da una parte all’altra della città, nel peggiore dei casi a piedi sotto il sole o sui mezzi pubblici senza aria condizionata.

Dunque cosa indossare in tutti questi casi in cui il caldo la fa da padrone? Scopriamo insieme qual è il migliore dress code per la tua estate in città.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Fare sport le sere d’estate può causare qualche problema

Cosa indossare vestirsi d’estate in città?

estate
Ragazzi in città (Pexels)

A differenza degli uomini che possono girare tranquillamente a petto nudo, noi donne purtroppo non possiamo farlo e dobbiamo mantenere sempre un certo rigore nel modo in cui decidiamo di vestirci, specialmente in estate e soprattutto se siamo in città. Per questo è bene non cadere in alcuni errori comuni e mantenere il nostro savoir-faire anche a temperature scottanti. Però questo può essere più facile a dirsi che a farsi. Dunque come applicare questa regola nel concreto?

La prima cosa a cui devi fare attenzione è l’abbinamento dei vestiti. Durante la stagione calda l’ideale è sempre optare per stoffe traspiranti e leggere, come ad esempio il lino o il cotone. Sono dunque da scartare quelle sintetiche, che possono provocare aloni e favorire il sudore e la puzza (nel peggiore dei casi). Proprio per questo motivo è fondamentale consultare le etichette per assicurarsi di quali tessuti sono fatti i tuoi vestiti ma soprattutto se sono presenti materiali sintetici.

Anche i tessuti in fibre naturali sono l’ideale per le alte temperature, da da indossare scegliendo abiti oversize, vestiti grandi o tute morbide. In questo modo non dovrai accorciare le lunghezze dei tuoi abiti e rimarrai fresca a lungo. Se tra questi abiti ve ne sono poi alcuni con colori chiari o addirittura trasparenti, l’ideale è optare per un intimo color carne. In questo modo non darai troppo nell’occhio, specialmente in ambito lavorativo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Lenzuola sempre fresche e profumate per tutta l’estate, la soluzione green a portata di mano

Se poi il tuo ambiente di lavoro non ti consente di indossare calzature che lasciano i piedi scoperti puoi sempre optare per le immancabili ballerine o le veneziane. Entrambe le scelte ti conferiranno grazia ed eleganza, lasciando il piede libero di respirare. Ora che conosci tutti i trucchetti per sopravvivere a un’estate in città senza paura di fare brutta figura procurati ciò che ti occorre perché il caldo è già arrivato e l’estate è dietro l’angolo!

Impostazioni privacy