Anguria, ottima non solo da mangiare: come preparare un tonico viso con la buccia

Sapevate che la buccia dell’anguria può essere utilizzata per realizzare un incredibile tonico per il viso? Vi sveliamo come farlo, è semplicissimo.

Come fare un tonico viso con bucce di anguria
Anguria e tonico per il viso (Collage foto da Adobe Stock)

Chi non ama mangiare l’anguria d’estate? È un frutto davvero buonissimo oltre che super rinfrescante, ottimo durante le calde giornate estive.

Non tutti sanno che dopo aver mangiato il frutto la sua buccia può essere utilizzata per molti scopi, non fate quindi l’errore di buttarla. In Cina ad esempio la friggono ed è davvero strepitosa, può essere però usata per creare prodotti estetici.

Quello che vi proponiamo oggi è un metodo pazzesco per realizzare un ottimo tonico per il viso con la buccia dell’anguria. Il procedimento è davvero molto semplice e il risultato vi lascerà senza parole, volete sapere come si prepara? Leggete allora i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e come prepararlo in casa con estrema facilità.

Ecco come preparare un ottimo tonico per il viso con la buccia dell’anguria

Bucce di anguria per preparare tonico viso
Bucce di anguria (Screenshot da Facebook)

La prima cosa che dovete fare dopo aver mangiato l’anguria risulta essere quella di lavare accuratamente la buccia per poi ricavarne il succo con l’estrattore. Versatelo quindi all’interno di un contenitore di vetro, così facendo avrete ricavato, a costo zero, un ottimo tonico rinfrescante per il viso super naturale oltre che economico.

Potrebbe interessarti anche: Bucce dell’anguria: non gettarle e riutilizzale in queste ricette

Anche l’applicazione è semplicissima, vi basterà versarne un po’ su un batuffolo di cotone e passarlo delicatamente su tutto il viso, proprio come fate con i tonici che solitamente acquistate in negozio. Dopo averlo applicato lasciatelo agire per almeno un quarto d’ora per poi sciacquare con abbondante acqua, noterete subito che la vostra pelle sarà più idratata e fresca.

Oltre che un tonico per il viso con la buccia d’arancia potete realizzare anche una maschera per il viso contro l’invecchiamento della pelle. In che modo? Vi basterà aggiungere al succo estratto dalla buccia un cucchiaino di miele, applicatela poi sul viso e lasciatela per almeno venti minuti in posa prima di detergere bene il viso.

Potrebbe interessarti anche: Siete a dieta? Ecco cosa è meglio mangiare tra anguria e melone

La buccia dell’anguria apporta notevoli benefici poiché è ricca di A, vitamina B6 e vitamina C. Inoltre, contiene molti minerali come magnesio, potassio e zinco e un’elevata quantità di licopene. Quest’ultimo è un incredibile ed efficace antiossidante che ha l’importante funzionalità di proteggere il corpo da molte malattie.

Dopo aver provato questo incredibile tonico per il viso con la buccia dell’anguria resterete piacevolmente stupiti e di sicuro lo rifarete molte altre volte. Con la sua pazzesca efficacia e il fatto che si prepara a costo zero vi conquisterà.

Impostazioni privacy