Siete a dieta? Ecco cosa è meglio mangiare tra anguria e melone

Sapete cosa è meglio mangiare tra l’anguria e il melone in estate se siate a dieta? Ve lo sveliamo noi, ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Anguria e melone quale scegliere a dieta
Anguria e melone (Screenshot da Facebook)

L’estate è ormai arrivata e in molti cercano di restare in forma per la tanto temuta ‘prova costume’, seguire una sana ed equilibrata alimentazione è fondamentale per ottenere ottimi risultati. Se siete a dieta sapete cosa è meglio mangiare tra il melone e l’anguria? In molti pensano che non ci sia differenza, ma è davvero così?

Senza dubbio sono entrambi frutti super deliziosi e freschi, è bene però mettere a confronto le loro caratteristiche per scoprire se possono essere mangiati entrambi durante una dieta estiva o se è meglio scegliere tra loro. Con il loro incredibile sapore e la loro freschezza fanno venire a tutti voglia di mangiarli, sono strepitosi.

Siete quindi curiosi di scoprire le loro caratteristiche per sapere se potete mangiarli o no mentre siete a dieta? Leggete allora i successivi paragrafi per saperne di più, scoprirete cosa è meglio mangiare tra anguria e melone.

Ecco cosa è meglio mangiare tra anguria e melone se siete a dieta

A dieta mangiare Melone o anguria
Melone e anguria sul vassoio (Screenshot da Facebook)

Iniziamo con le caratteristiche del melone, questo è sicuramente un frutto poco calorico, contiene infatti circa 60 calorie a porzione. Composto per il 90% di acqua quando lo si mangia dona una sensazione di freschezza, ottimo quindi da gustare durante le calde giornate estive.

Potrebbe interessarti anche: L’anguria fa ingrassare? La risposta alla domanda più comune dell’estate

Mangiare questo frutto apporta notevoli benefici all’organismo dal momento che è ricco di vitamina A, vitamina C, sali minerali come ferro, calcio, fosforo e molto altro ancora. Contiene anche antiossidanti e proprietà depurative e diuretiche, d’estate si trova molto spesso nelle diete perché tiene a bada la fame nervosa. Tra le varie cose, favorisce anche l’abbronzatura, ottimo dunque per tutti gli amanti della tintarella. Per essere un buon melone la sua scorza non deve essere troppo dura e il suo profumo deve essere molto intenso.

Anche l’anguria con le sue caratteristiche apporta ottimi benefici all’organismo. Ricco di acqua come il melone è un frutto molto rinfrescante, ottimo per dissetarsi. È composto per il 90% di acqua, il 10% si divide tra fibre, proteine e carboidrati. Anche questo è ipocalorico, a porzione contiene circa 20 calorie. Tra le tante proprietà benefiche favorisce l’abbassamento della pressione e la sua polpa di colore rosso è ricca di antiossidanti.

Potrebbe interessarti anche: Semi di melone, mai buttarli: come mangiarli per prenderne i benefici

Questo frutto è anche ricco di potassio e vitamina C, questi riducono il gonfiore alle gambe e favoriscono la produzione della serotonina in grado di migliorare in modo considerevole la qualità del riposo. Sia il melone che l’anguria dovrebbero essere mangiati lontano dai pasti, ad esempio a colazione o come spuntino. Come avrete capito, però, sono entrambi ottimi da gustare se siete a dieta per rimanere in forma. Se li amate entrambi non dovrete quindi scegliere tra loro, potete infatti alternarli nella vostra alimentazione.

Impostazioni privacy