Gel Aloe vera: come utilizzarlo a costo zero in estate

Ci sono alcuni modi di utilizzare il gel di Aloe vera in estate a costo zero, basta prenderlo dalla pianta et voilà.

aloe vera
Aloe vera (Pinterest, amelioretasante.com)

L’aloe vera è una pianta succulenta della famiglia delle Asphodelaceae. Cresce in climi caldi e secchi. Trovate questa pianta in tantissimi prodotti per la cura della pelle perché ha delle proprietà rinfrescanti e antibatteriche straordinarie. Non solo, anche per l’organismo una tisana di aloe è un toccasana. Per questo motivo moltissime persone coltivano la pianta nel proprio giardino.

Basta poi prendere una foglia, tagliarla per vedere sgorgare il famoso gel di aloe vera. Si può trovare in vendita ovunque ormai, nelle farmacie, nei supermercati, online, ma non è paragonabile a quello fresco appena preso dalla pianta. Le sue proprietà sono particolarmente utili in estate. Dunque, perché non approfittarne?

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’aloe vera fa dimagrire in soli 7 giorni, incredibile!

Ci sono tre cose che si possono fare facilmente, a costo zero, in pochissimo tempo e saranno degli aiuti preziosi in questi mesi d’estate. Vediamo qui di seguito di che cosa si tratta.

Gel Aloe vera: come usarlo in estate

Aloe Vera (Pixabay)

Una volta preso il gel tagliando una foglia di aloe dalla pianta che avete in casa, potete usarlo in modi molto utili in queste settimane. Il primo è mettere il gel sulle scottature che vi siete procurati in spiaggia sotto al sole. Non solo, potete passare il gel sulle punture di zanzare. Questa sostanza ha proprietà rinfrescanti, idratanti, antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Ma lo scarto della talea, dalla quale avete preso il gel, non è da buttare. Metteteci sopra un po’ di sale fino e usatelo come scrub. Vedrete che effetto idratante, fresco e profumato. Tornando al gel, infine, potete usarlo come collutorio. Quindi, prendetene un po’, mettetelo in un bicchiere d’acqua, aggiungete del bicarbonato, mescolate e poi fate i risciacqui.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Aloe vera sui capelli: gli incredibili benefici

Questi metodi sono utili per l’estate, ma ovviamente rimangono anche tutti gli altri usi propri dell’aloe. Potete berla per migliorare la funzionalità dell’intestino, potete usarla per idratare la pelle del viso, trattare le borse sotto agli occhi, per idratare i capelli. È molto utile per le ustioni, per qualsiasi tipo di ferita. Perché non usarla anche dopo essersi depilati? Può dare molto sollievo e rendere la pelle più morbida.

Impostazioni privacy