Il sapone repellente anti zanzare, come e dove utilizzarlo

Per un’estate all’insegna della serenità e del benessere basta usare un sapone repellente anti zanzare, da spargere negli spazi esterni per allontanare gli insetti.

tecnica sapone contro zanzare
Sapone repellente zanzare (Pixabay)

Per un’estate all’insegna della serenità e del benessere basta usare un sapone repellente anti zanzare, da spargere negli spazi esterni per allontanare gli insetti. Con il caldo è bello trascorrere del tempo fuori, specialmente la sera, quando il clima rinfresca. Tuttavia, le zanzare sono pronte ad assaltarci, rovinando un momento piacevole. Occorre fare qualcosa per sbarazzarsene. Esistono diversi rimedi naturali per combattere l’invasione di zanzare, tra profumi e trappole.

Questa volta, però, vi sveliamo un metodo fantastico per scacciare i fastidiosi insetti, zanzare, mosche e moscerini. Basta creare un semplice sapone e spargerlo per casa. Si tratta di un rimedio che sta prendendo piede da poco tempo, diffusosi sui social e diventato presto virale. Questo sapone particolare impedisce agli insetti di invadere i nostri spazi, creando una specie di barriera. Che cosa fare? È facilissimo.

Potrebbe interessarti anche → Zanzare nei sottovasi: ecco come evitare la loro crescita e allontanarle

Sapone repellente zanzare, una barriera invalicabile, cosa fare

rimedio insetti sapone
Zanzara tra i peli (Pixabay)

Dopo tutto questo preambolo, possiamo passare all’azione e spiegare in cosa consiste questa barriera fatta con il sapone. In realtà, basta prendere una semplice saponetta da bagno, magari una dal profumo intenso e naturale e grattugiarla fino a ridurla in polvere, o comunque in piccole scaglie. Una volta grattugiata la saponetta, bisogna spargerla. Dove?

La spargiamo intorno al perimetro del nostro spazio esterno, che sia balcone, giardino o terrazzo. Oppure possiamo spargerla nei punti di accesso in casa, come porte e finestre. Insomma, dobbiamo cercare di creare una sorta di barriera nei punti deboli della casa. Il sapone sprigiona un profumo intenso che infastidisce gli insetti.

In questo modo, profumiamo l’ambiente e, allo stesso tempo, allontaniamo gli invasori. Ci sono comunque delle fragranze che riescono ad allontanare meglio le zanzare. Sono quelle più pungenti, magari che riprendono le erbe aromatiche. In particolare, il sapone alla menta è davvero efficace per il nostro scopo. Tuttavia, possiamo creare la nostra saponetta personalizzata, basta versare su un sapone neutro, dell’olio essenziale, magari anche questo alla mente o menta piperita, ma anche limone.

Potrebbe interessarti anche → Picnic senza problemi: come tenere lontani gli insetti quando mangiamo all’aperto

Naturalmente, occorre stare attenti poi a ripulire il tutto, cercando di evitare di inquinare. Questa è una soluzione ottima per combattere le zanzare, basta solo munirsi della giusta saponetta. Va da sé che, ogni volta che si sta fuori, bisogna ripetere il procedimento. Una tecnica diventata virale e che sta ottenendo grande successo. Non resta che provare per vedere se funziona effettivamente per tutti gli spazi esterni.

Impostazioni privacy