Picnic senza problemi: come tenere lontani gli insetti quando mangiamo all’aperto

Hai deciso di fare una cena all’aperto insieme ai tuoi amici? Ecco i rimedi naturali per allontanare gli insetti durante il picnic o una cena all’aperto.

Insetti sul cibo picnic
Picnic (Pexels)

Una cena all’aperto o un bel picnic sono le idee migliori per trascorrere del tempo con la propria famiglia o con gli amici durante le belle giornate.

Tuttavia, spesso si accodano anche ospiti indesiderati, come moscerini, mosche o formiche, rovinando così la bella giornata. Cosa possiamo fare? Qui di seguito vi daremo alcuni consigli su come allontanare gli insetti durante un picnic o una cena all’aperto.

Allontanare gli insetti durante un picnic: ecco come

Mangiare delle buone pietanze all’aria aperta è una delle attività più piacevoli da fare durante le belle giornate. Un picnic nel parco o anche nel proprio giardino è un’idea fantastica da condividere con la propria famiglia o con gli amici.

Insetti intorno al tavolo
Cena all’aperto (Unsplash)

Tuttavia, mangiare all’aperto significa anche stare a contatto con piante, fiori e molto spazio verde, di conseguenza significa anche stare a contatto con gli insetti.

Ma come possiamo allontanare questi ultimi per goderci un bel picnic? Ecco alcuni rimedi del tutto naturali, da poter portare facilmente in borsa quando si decide di mangiare all’aperto.

1 Aglio

Desiderate allontanare le zanzare e i moscerini dal vostro picnic o dalla vostra cena romantica all’aria aperta? Potrebbe bastarvi una semplice corona fatta di aglio. Potreste aggiungere a questa anche la menta, la lavanda e il limone.

Potreste utilizzare tale corona come centrotavola, in modo tale da allontanare gli insetti e godervi le vostre pietanze senza problema.

2 Tè alla menta

La menta è una delle piante più utilizzata per allontanare soprattutto le zanzare. Ma pochi sanno che anche le formiche non amano l’odore della menta.

Quindi per allontanare le formiche dal cestino del picnic o dal tavolo dove ci sono le nostre pietanze, basta semplicemente porre una bustina di tè alla menta vicino alle nostre pietanze e al cestino da picnic.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come allontanare le formiche? C’è il metodo del gessetto. In cosa consiste

3 Chiodi di garofano

Se sono le mosche gli insetti che stanno disturbando la vostra bella giornata, vi bastano dei chiodi di garofano per allontanarle.

Chiodi di garofano
Chiodi di garofano (Pexels)

Basta mettere alcuni chiodi di garofano in un sacchetto e porli sul tavolo. Inoltre con l’aggiunta di bucce d’arancia all’interno del sacchetto non solo allontanerete le mosche, ma profumerete anche l’ambiente.

4 Limone

Il profumo del limone è uno dei profumi più “odiati” dagli insetti. Quindi per allontanarli basta mettere un limone intero o a fettine sul tavolo o la tovaglia da pic-nic.

5 Caffè

Vespe e api sono gli insetti che più possono infastidirci quando mangiamo all’aperto. Il modo migliore e naturale per allontanarle è il caffè bruciato. Quindi portate con voi un posacenere dove inserire la posa del caffè e bruciare quest’ultima.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come allontanare insetti e ratti in maniera naturale: repellenti green

6 Vino

Sebbene utilizzare del vino per allontanare gli insetti possa essere per qualcuno un rimedio “strano”, è davvero efficace.

È risaputo che i moscerini adorano l’odore del vino, basta porre un bicchiere di quest’ultimo al centro della tavola, in modo tale che gli insetti possano essere attirati dall’odore e buttarsi dentro.

Impostazioni privacy