Acqua frizzante, quale comprare? I risultati del test

Acqua frizzante, quale comprare? I risultati del test parlano chiaro e ci sollevano finalmente da ogni dubbio di acquisto

Test di consumo acqua
Acqua frizzante (Pixabay)

Altroconsumo ha svolto per noi consumatori un test di importanza non indifferente che può guidarci ad un acquisto sicuro e consapevole dell’acqua frizzante. Perdersi infatti nel groviglio di marche che affollano i supermercati è un attimo, e anche fare un acquisto sbagliato può essere questione di secondi. Grazie invece a dei test del genere sappiamo che abbiamo scelto il prodotto migliore.

Ti potrebbe interessare anche->Bonus 200 euro anche per pensionati e disoccupati: ecco come averlo

Acqua frizzante, quale comprare? Guida alla migliore marca

Acqua frizzante
Acqua frizzante bollicine

In Estate bisogna bere il giusto, anzi più del giusto. A rigor di logica, infatti, visto il caldo, sono di più i liquidi che consumiamo e sono di più i liquidi che abbiamo bisogno di integrare. Il mondo, inoltre, si può dire si divida in due grandi categorie di persone: coloro che bevono acqua naturale e coloro che bevono acqua frizzante, leggermente o meno che sia. Se i consumatori di acqua  naturale possono risolvere il problema dell’acqua naturale semplicemente aprendo il rubinetto, così facendo infatti riducono sensibilmente anche l’impatto ambientale della bottiglia e del contenitore che ce n’è sempre bisogno, per i consumatori di acqua frizzante la faccenda è un po’ più complessa.

Ti potrebbe interessare anche->Orchidee, ecco dove metterle in Estate per una fioritura perfetta

L’acqua frizzante infatti, a meno che non si abbiano specifici rubinetti a casa, con buona logica va acquistata. Qui arriva il dubbio, che ci prende proprio tra gli scaffali affollati di marche dei supermercati? Quale marca comprare?

Fortunatamente l’assocazione dei consumatori altroconsumo ci ha pensato per noi, rispondendo al posto nostro. Sono state compilate diverse classifiche, studiando il tipo di acqua. La valutazione ha tenuto conto di diversi parametri. Ad esempio le proprietà dell’acqua, se questa presentasse tracce di metalli, se la confezione era facilmente apribile e maneggiabile, se rispettasse l’impatto ambientale. Insomma, una valutazione completa su cui ci possiamo pienamente affidare.

La data del  test è del Maggio 2022, ed è quindi piuttosto recente.  Al primo posto troviamo l’acqua frizzante sant’anna di Vinadio che ottiene un punteggio di 10\10, ottimo. Particolarmente indicata per le diete povere di sodio.

Impostazioni privacy