Orchidee, ecco dove metterle in Estate per una fioritura perfetta

Orchidee, la posizione ideale in Estate è questa: in questo modo la fioritura sarà davvero bellissima. Cosa aspetti?

Orchidee cura
Orchidee bianche (Pixabay)

In Estate, ci poniamo spesso la domanda sul nuovo atteggiemnto da tenere con i nostri fiori e le nostre piante. Averle in casa è ormai un’usanza diffusa, ma attenzione alle temperature che potrebbero essere un problema per il corretto sviluppo del digitale. Per evitare danni, è sempre necessario informarsi bene.

Oggi parleremo nello specifico di una specie particolarmente amata e scelta, le orchidee.

Ti potrebbe interessare anche->Orchidee, le radici sono bianche o marroni e fuori dal vaso? Ecco cosa fare

Orchidee, la posizione ideale per l’Estate: ecco qual è

Luce del sole orchidee
Le orchidee dovrebbero stare a qualche metro dalla finestra (Pixabay)

Le orchidee sono dei fiori bellissimi, tra i più scelti con buona probabilità per abbellire le nostre case. E’ già stato ampliamente dibbatuto sull’importanza di avere un lato green della casa: non solo l’aria diventa sicuramente di qualità migliore ma anche il nostro umore risulterà decisamente migliorato: un gran numero di studi infatti confermano che avere della piante in casa migliora il livello di ansia e stress che percepiamo nella vita di tutti i giorni.

Ti potrebbe interessare anche->Fare sport le sere d’estate può causare qualche problema

Il problema arriva al cambio di stagione, quando, col cambio delle temperature, ci domandiamo spesso e volentieri come adesso dovremmo comportarci per non far appassire i nostri beneamati fiori. Cominciamo proprio con le orchidee, che appunto sono fiori piuttosto diffusi. Proprio per questo un gran numero di persone potrebbero avere bisogno di qualche consiglio. Per prima cosa, non dimentichiamoci che rimane molto importante capire di qualche orchidea stiamo parlando. A seconda del tipo, le abitudini consigliate saranno sensibilmente diverse.

Le informazioni che daremo sono riferite alla falenopsis, che ci permette di mantenere quanto più possibile il discorso su un tono generale, essendo la specie probabilmente più diffusa. Queste orchidee disdegnano il contatto diretto con il sole, che fa appassire i loro fiori in men che non si dica. Stiamo sempre attenti a posizionarle lontane dalle fonti di calore: ragionevolmente dovrebbero collocarsi a qualche metro dalla finestra. La loro temperatura ideale è compresa tra i quindici e i venti gradi, quindi il luogo deve essere anche molto fresco.

 

Impostazioni privacy