Contro rughe e inestetismi, l’ingrediente per una pelle levigata e giovane

Prolungare la giovinezza della pelle e scacciare via i segnali dell’invecchiamento, come rughe e inestetismi, è possibile grazie al consumo e all’applicazione di un ingrediente.

mandorle salute pelle volto
Ragazza bellissimo viso pelle perfetta (Pixabay)

Prolungare la giovinezza della pelle e scacciare via i segnali dell’invecchiamento, come rughe e inestetismi, è possibile grazie al consumo e all’applicazione di un ingrediente. Parliamo delle mandorle, un frutto secco capace di dare tantissimi benefici alla nostra cute. Questo frutto fornisce il 50% circa di energia attraverso grassi sani e un ottimo apporto di fibre.

Le mandorle si possono consumare in ogni momento del giorno, dalla colazione agli spuntini. La presenza di grassi sani insaturi contribuisce a proteggere il sistema cardiovascolare. Approvate dai nutrizionisti, le mandorle forniscono acidi grassi monoinsaturi, proteine, fibre, minerali, vitamina E, e molte atre sostanze importanti per il nostro benessere fisico.

Potrebbe interessarti anche → Spray fissante e acqua termale per far durare il trucco in estate? Ecco le 4 regole

Protezione della pelle grazie al consumo di mandorle

mandorle contro rughe
Mandorle frutta secca (Pixabay)

Mangiare una decina di mandorle al giorno, crude o tostate, oppure tritate, è un ottimo modo per mantenere sana la pelle. Questa frutta secca aiuta a stimolare il collagene, la proteina essenziale per avere una pelle morbida ed elastica. Inoltre, aiuta la cute a restare idratata. Tra l’altro, se creiamo una crema idratante utilizzando le mandorle possiamo ridurre le rughe e sbiadire le cicatrici.

Preparare una buona crema è semplice, basta mescolare del prezzemolo fresco tritato, 300 ml di acqua, mandorle tritate, un cucchiaio di amido di mais, 100 ml di latte di mandorla. Mescolare bene fino a far scomparire tutti i grumi e poi applicare sulla pelle.

Con questa crema possiamo fare massaggi circolatori e delicati su tutto il viso, lasciando agire una ventina di minuti. Dopodiché, possiamo risciacquare abbondantemente con acqua fresca. La crema aiuta a prevenire le rughe, sgonfiando le occhiaie, riducendo le cicatrici, e a mantenendo la pelle morbida.

Non a caso, l’olio di mandorla è molto utilizzato nel mondo della cosmesi, tanto che lo si trova in tantissimi prodotti di bellezza. L’applicazione dell’olio o della crema fatta in casa, aiuta a eliminare tutte le cellule morte accumulate sul volto e a depurare le impurità, lasciando la pelle luminosa.

Potrebbe interessarti anche → Si può usare il fondotinta in estate. Ci sono rischi per la pelle?

Il consiglio, se si vuole contrastare le rughe e gli inestetismi della pelle, è quello di applicare regolarmente crema o olio di mandorle. Da applicare soprattutto la sera, prima di andare a letto, in questo modo, le proprietà delle mandorle agiranno durante la notte. Se si unisce consumo di mandorle con l’applicazione di una buona crema alle mandorle, i risultati sono garantiti. La nostra pelle apparirà più giovane e in salute.

Impostazioni privacy