Spray fissante e acqua termale per far durare il trucco in estate? Ecco le 4 regole

Spray fissante e acqua termale per far durare il trucco in estate? Ecco le 4 regole d’oro da seguire per un risultato ottimo.

Trucco
Trucco (pixabay-dennisvondutch)

Spray fissante e acqua termale per far durare il trucco in estate. Vediamo le quattro regole d’oro.

Durante il periodo estivo truccarsi può risultare difficile. Con il sudore il fondotinta si scioglie. Occorre capire come fissare al meglio il make-up.

Seguendo alcune accortezze però il vostro trucco sarà perfetto anche in questo periodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Attenzione a bere la birra in questo modo, causa problemi allo stomaco

Spray fissante e acqua termale per fissare make-up

Make up
Make up (pixabay-lubovlisitsa)

Per far durare il trucco più a lungo in estate bisogna seguire queste 4 regole d’oro. La prima riguarda la preparazione del viso prima del trucco.

Bisogna sottoporla ad un’accurata detersione e ad uno scrub esfoliante. Infine si passa un pò di crema idratante.

A questo punto si può cominciare con il trucco. Bisogna applicare un primer per viso e occhi in modo da creare una prima base di fissaggio.

Per chi non ha un primer, il burrocacao può funzionare alla stessa maniera. Applicarlo sulle palpebre e poi stendere l’ombretto.

Successivamente si sceglie il fondotinta, meglio se liquido e a lunga durata. Si deve stendere con un pennello o una spugnetta.

Non esagerate nella quantità altrimenti si accumulerà creando pesantezza e lucidità. Prima di stenderlo potete spalmare della crema idratante. Invece del fondotinta in estate si può anche solo usare un blush in crema o una terra abbronzante.

Per quanto riguarda invece le labbra, il rossetto può durare a lungo se usate qualche trucchetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Non solo caffè: le bevande ricche di caffeina che causano insonnia

Come prima cosa, ricalcare bene il contorno labbra con la matita in tinta o anche più scura e poi coprire le labbra con una velina di trucco e poi applicare la cipria.

Trucco estate
Trucco estate (pixabay-adinavoicu)

Infine per far durare a lungo il trucco, spruzzare lo spray fissante o l’acqua termale ed evitare in ogni modo di toccarsi il viso togliendo i prodotti applicati.

Chiaramente durante l’estate tra vento di mare e caldo afoso non è facile mantenere il trucco integro, però se stati attenti riuscirete. Portatevi dietro lo spray fissante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *