Mare o montagna? La contesa eterna per le vacanze

Mare o montagna? La contesa eterna per le vacanze: tra gli amanti del mare e della montagna c’è uno scontro che va avanti da sempre.

paesaggio
Mare o montagna ?(Pixabay)

Andare al mare o in montagna? Ecco di nuovo la contesa eterna tra chi vuole l’una e chi vuole l’altra. Oggi cerchiamo di esporre in maniera sintetica i vantaggi dell’una e dell’altra, perché quest’anno possiate fare una scelta più consapevole, a seconda di quali siano le vostre esigenze, rispetto anche a quello che offrono questi due scenari che sono ugualmente validi.

Certo, nessuno dice che la scelta non sarà ardua: probabilmente lo sarà lo stesso, ma almeno possiamo essere più soddisfatti di quello che sceglieremo.

Ti potrebbe interessare anche->Tumore: scoperto il modo per non alimentare le cellule cancerose

Mare o montagna, la contesa eterna per le vacanze è questa

Meta vacanze
Pontile sul mare (Pixabay)

Dove andare in vacanza? Per quanto le mete siano varie, sono riassumibili, ci sembra, in due grandi macro-gruppi: mare e montagna. D’altronde, tra gli amanti del mare e gli amanti della montagna c’è una contesa che può dirsi durare da sempre. Immaginiamo che comunque, soprattutto dopo due anni di fermo tra pandemia e post-pandemia, ci sarà un boom di prenotazioni sia per l’una sia per l’altra meta. Entrambe infatti non sono assolutamente da disprezzare: anzi, se abbiamo un periodo di ferie abbastanza lungo- e le finanze ce lo permettono- potremmo addirittura dividere le nsotre vacanze tra l’uno e l’altro luogo.

Ti potrebbe interessare anche->Come eliminare definitivamente gli afidi dalle piante

La maggior parte delle persone, però, dovrà scegliere. Il mare, in ogni caso, da sempre, risulta essere molto più pop: rifacendoci alle statistiche è dunque lui ad avere la meglio. Ma quali sono i benefici di entrambe le mete? possiamo dire i seguenti. Il mare sicuramente è particolarmente per chi soffre di allergia ai pollini. Inoltre, il sole, quando l’esposizione è mediata, integra la produzione di vitamina d. L’acqua di mare inoltre ci aiuta a espellere le tossine e purifica la pelle con le sue impurità. Di contro, c’è che sicuramente gli spazi sono più ristretti e affollati.

Per quanto riguarda invece la montagna, è consigliata particolarmente agli amanti degli spazi aperti e del silenzio. L’aria è pura, e i vantaggi per il sistema respiratorio sono molteplici. Risulta essere una vacanza più attiva e dinamica, che ci impone un po’ di movimento in più. Anche il tono dell’umore sarà naturalmente più alto.

 

Impostazioni privacy