Come applicare nel modo giusto la maschera per capelli

I capelli vanno trattati con i prodotti appositi e soprattutto nel modo giusto: ecco come applicare una maschera correttamente.

capelli sani e forti
Capelli sani (Unsplash)

Di tendenza sono di certo le maschere per il viso. Così come una maschera per il viso agisce per nutrire e idratare la pelle, una maschera per capelli agisce in modo simile per migliorare la condizione e la salute dei capelli. Ciò che le differenzia dai balsami istantanei è che gli ingredienti sono solitamente più concentrati e la maschera viene lasciata sui capelli più a lungo, da 20 minuti a diverse ore.

Molti tipi di maschere per capelli possono essere preparati in casa con ingredienti che si trovano in cucina, come banane, miele o persino tuorlo d’uovo. In alternativa, se non si vuole fare da soli, ci sono molti tipi di maschere per capelli già pronte che si possono acquistare in negozio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Peli che crescono troppo velocemente? Prova questi trucchi (per rallentarli un po’)

Gli step per applicare la maschera per capelli in modo corretto ed efficace

come applicare maschera
Capelli in posa (Unsplash)

Per un’azione efficace e più sana possibile, bisogna applicare nel modo corretto anche la maschera per capelli. Sembra una futile, ma ogni passaggio è importante. Innanzitutto svolge il compito nel modo giusto se penetra in profondità all’interno delle cuticole del capello. In secondo luogo, i capelli non devono essere troppo bagnati altrimenti si rischia che il prodotto scivoli via. Per questo è consigliabile tamponare adeguatamente con un asciugamano i capelli prima di applicare la maschera per capelli. Un semplice gesto che può cambiare tutto.

Ti potrebbe interessare anche >>> Proteggere i capelli dai raggi UV e inquinamento durante l’estate

Gli esperti in bellezza e cura dei capelli, spiegano che per un risultato incisivo, inoltre, non bisogna soffermarsi solo sulle punte ma procedere ad estendere il prodotto anche sulle lunghezze. Quindi con movimenti delicate, espandere il prodotto con movimenti dall’alto verso il basso in modo da raggiungere tutti i capelli in modo omogeneo. I risultati si vedranno da sé. La maschera va poi lasciata in posa per il tempo indicato sul tubetto e infine risciacquata abbondantemente. I capelli saranno a prova di red carpet, morbidi e lucenti con questi piccoli trucchetti.

Impostazioni privacy