Peli che crescono troppo velocemente? Prova questi trucchi (per rallentarli un po’)

Peli che crescono troppo velocemente? Prova questi trucchi per scongiurare la ricrescita e infinite depilazioni dolorose.

Ricrescita
SoS ricrescita (Pixabay)

Stare dietro a ricrescite e cerette in Estate minaccia di essere una gran bella fatica. Spesso, specie se ci depiliamo da soli, rischiamo di fare qualche sbaglio che può compromettere la riuscita e la durata della ceretta o del rasoio. Per evitare sbagli di sorta, ecco la ricetta che ti salverà e rallenterà un po’ il ritmo incalzante di questa ricrescita velocissima, accelerata dal caldo e dall’afa.

Ti potrebbe interessare anche->Allontanare le zanzare durante la notte ed avere sogni tranquilli: ecco come

Peli che crescono velocemente, che brutta la ricrescita! Ecco le soluzioni migliori

Ricrescita
Ricrescita (Pixabay)

In Estate, per quelle donne che scelgono di depilarsi stare dietro alla ricrescita, alle depilazioni e alle varie ed eventuali, può diventare davvero un incubo. E allora come fare? Per prima cosa, ci sembra il luogo di ricordare che depilarsi non è un obbligo ma una scelta libera e come tale va trattata. Molte donne si sentono costrette a depilarsi costantemente solo per via di una certa pressione sociale che pesa loro sulle spalle. Alcune scelgono di rinunciare, per esempio, ad una giornata di mare, se non sono in ordine. Se invece secgliamo di depilarci per noi, e quella che compiamo è una scelta autonoma in accordo con i nostri principi, allora ecco qualche suggerimento che fa al caso tuo. Infatti, in Estate, i peli crescono molto più rapidamente e stargli dietro diventa faticoso. Con questi trucchi potrai semplificarti la vita, almeno un po’.

Ti potrebbe interessare anche->Pianta di banano: come coltivarne una in casa

Per prima cosa, dovresti iniziare a fare attenzione al ciclo mestruale. Depilarti subito prima o durante, vuol dire depilarsi con una gran quantità di ormoni in corpo: ormoni che- indovina- faciliteranno la ricrescita? Il momento migliore per depilarsi è almeno quattro o cinque giorni dopo il ciclo, quando gli ormoni sono più bassi. Evita di depilarti dopo mangiato, perché col sangue verso lo stomaco, la pelle è più sensibile e i peli rischiano di spezzarsi, crescendo più velocemente.

Ugualmente vale per i bagni e le docce: mai depilarsi dopo bagni e docce. Il rischio è di spezzare i peli, visto che i vasi sono dilatati.

Impostazioni privacy