Melone, come scegliere il più succoso

Alimento amato da molti il melone, non sempre è così facile scegliere il più buono. Ecco un trucco per poter acquistare il più succoso

Melone (Foto Pixabay)
Melone (Foto Pixabay)

Amato molto il melone è tra i frutti preferiti da gustare in estate. Fresco, succoso e buonissimo può essere mangiato da solo o accompagnato ad esempio da prosciutto crudo. Una prelibatezza che spesso come antipasto non può mancare. Le sue origini non sono certe, c’è chi lo fa risalire all’antica Persia e chi all’Africa, dove recentemente sono stati segnalati di selvatici. Si presenta, come tutti sanno, ovale o può capitare anche tondeggiante, è voluminoso e con la caratteristica divisione “a fette”.

La sua pianta può arrivare fino ai 150 centimetri e il colore del frutto può essere verde o di un chiaro giallo. Al suo interno molti semini e la polpa, di colore o arancio o bianca, è una gioia per il palato. A volte però può capitare che il sapore non sia così soddisfacente e rimanendoci davvero male. Ma non bisogna disperare, un trucco c’è ed  è davvero facilissimo.

Come scegliere il giusto melone

Melone e prosciutto (Foto Pixabay)
Melone e prosciutto (Foto Pixabay)

Gustoso e succoso il melone è presente spesso sulle tavole di moltissime persone. La scelta purtroppo però non risulta sempre così semplice. Infatti può capitare che mentre si è a fare la spesa non si scelga quello giusto. Esternamente possono sembrare tuti uguali e il loro profumo buonissimo potrebbe confondere nella decisione.

Così ingannati dal colore che potrebbe sembrare il migliore o dall’odore invitante, giunti a casa, al momento dell’assaggio, le aspettative vengano deluse amaramente. Così con la voglia che resta del fresco frutto, si cerca come poter non sbagliare la volta successiva. Ecco la risposta.

Potrebbe interessarti anche: Siete a dieta? Ecco cosa è meglio mangiare tra anguria e melone

Un buon metodo per poter acquistare un succoso e buonissimo melone sta nel contare gli spicchi. Devono essere minimo 10. Se sul melone da voi scelto, questa sarà la quantità trovata, potrete essere certi che ne mangerete uno ottimo, dal buon sapore e che vi lascerà soddisfatti.

Potrebbe interessarti anche: Semi di melone, mai buttarli: come mangiarli per prenderne i benefici

Un trucco facile e per nulla dispendioso, anzi il contrario. Saper scegliere il miglior frutto farà si che non sperperiate i soldi e che possiate gustare il sapore unico, inconfondibile e fresco che avete atteso con ansia. 10 spicchi e il melone sarà il migliore.

 

 

Impostazioni privacy