Estate in bianco: i fiori per decorare in modo perfetto i balconi di casa

Il colore dell’estate è il bianco, quindi perché non ornare il proprio balcone con splendidi fiori di questo colore? Ecco quelli perfetti.

decorare con fiori
Rose bianche (Unsplash)

Decorare i balconi in estate con splendidi fiori è un piacevole hobby che può dare molte soddisfazioni. E perché non farlo con il colore dell’estate? Quest’anno il bianco sta andando di moda più degli altri anni. I fiori che portano questo colore risultano di moltissime varietà e sfumature, dalle vivaci ortensie alle delicate rose. I fiori bianchi sono in grado di aggiungere eleganza in qualsiasi circostanza. Un colore al quale si associa purezza e innocenza, non a caso sono i colori tipici del matrimonio, degli anniversari e per celebrare una nascita.

Decorare il proprio balcone con fiori bianchi, può donare quel tocco di eleganza e raffinatezza. Tuttavia, bisogna scegliere con cura cosa esporre nel balcone perché è necessario valutare la luce, l’ombra e l’esposizione all’aria. Ogni fiore infatti ha bisogno di cure specifiche e si si vuole delle piante in salute con fiori splendenti bisogna prestare attenzione.

I fiori perfetti per decorare il balcone di bianco in estate

Margherite sul balcone
Margherite sul balcone (Pexels)

Esistono una quantità smisurata di fiori bianchi, da specie più rare a più comuni e tutto in base alla stagionalità ma d’estate si può avere u bellissimo balcone utilizzando queste piante:

  • Giglio: la loro caratteristica principale è senza dubbio il profumo.
  • Gelsomino: oltre al profumo intenso, questa, essendo una pianta rampicante, è perfetta per essere esposta in un balcone.
  • Rose: un classico intramontabile, perfetto si per i balconi che per splendidi bouquet.
  • Margherita: un fiore molto comune che di solito cresce in ambienti selvatici ma può decisamente ravvivare in modo originale l’esterno della propria casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Estate, i fiori più belli da mettere in giardino o in terrazzo

  • Orchidee: la variante bianca è abbastanza rara e ricercata, soprattutto da chi ama questo fiore particolare. Danno un tocco decisamente elegante al balcone di casa propria ma sono piante molto delicate e bisogna prendersene cura in modo adeguato.
  • Papavero: al contrario dell’orchidea il papavero è un fiore popolare, anche se nella tonalità bianca è abbastanza rara. I suoi petali sono delicati e fragili.
Impostazioni privacy