Come lucidare un pavimento opaco: sono sufficienti solo due ingredienti

Se volete sapere come fare per lucidare un pavimento piuttosto opaco abbiamo il rimedio adatto a voi: basta avere soltanto due ingredienti a disposizione.

come lucidare pavimento opaco
Pavimento lucido (foto Adobe Stock)

Vi siete mai chiesti come lucidare un pavimento opaco? La risposta è più facile del previsto: se avete nella vostra casa due ingredienti specifici potrete utilizzarli per garantire un maggiore lucidità al pavimento in questione. Vediamo allora di quali ingredienti stiamo parlando e come fare per usarli nel modo più corretto.

Una pulizia indispensabile

Ci sono giorni in cui ci dedichiamo interamente alla pulizia della nostra casa. Ci concentriamo su ogni stanza in ogni minimo dettaglio e quando finalmente abbiamo terminato il nostro lungo lavoro passiamo allo step finale: la pulizia dei pavimenti. Non tutti lo sanno ma si tratta di un lavoro da non sottovalutare: è indispensabili pulirli a dovere in quanto essi vengono sporcati davvero facilmente. Basta avere le suole delle scarpe un po’ sporche o semplicemente far cadere qualche resto di cibo per sporcarli in maniera non indifferente.

pulizia della casa
Pulire il pavimento (foto Adobe Stock)

Ovviamente tutto ciò è risaputo, per questo motivo almeno una volta a settimana ci armiamo di santa pazienza, ed ovviamente anche delle migliori attrezzature, e ci mettiamo all’opera. Non basta molto per compiere questa missione: basta avere una scopa adatta, un secchio ed i detersivi giusti. Alcune volte però l’attenzione va aumentata in quanto si vuole raggiungere un preciso obiettivo.

Potrebbe interessarti anche: Tutti i rimedi naturali per pulire il pavimento del balcone

Come lucidare un pavimento opaco con soli due ingredienti

Alcune volte il nostro obiettivo non è soltanto una pulizia approfondita dei pavimenti, ma vogliamo anche renderlo più lucido. Può capitare che nel corso del tempo una superficie può diventare un po’ più opaca del solito. Per quanto riguarda i pavimenti non si tratta assolutamente di un problema irrisolvibile. Se volete far ritornare la lucidità di una volta alla superficie interessata non dovere fare altro che utilizzare due ingredienti che potrete facilmente trovare in casa vostra. Il primo è l’ammorbidente mentre il secondo è l’aceto bianco.

pavimento del salone
Pavimento in casa (foto Adobe Stock)

Il procedimento per un risultato perfetto è il seguente: in un secchio aggiungiamo un tappo di ammorbidente e 150 ml di aceto bianco. Dobbiamo poi avere cura di mescolare il tutto fino ad amalgamarlo ed infine pulire il nostro pavimento come sempre. Alla fine del tuo lavoro vedrai il pavimento più lucido ed anche più profumato grazie al mix di questi due prodotti.

Impostazioni privacy