Gelati confezionati, i meno calorici: la lista

Gelati confezionati, i meno calorici: la lista che può guidare la tua scelta, ad essere maggiormente consapevole

Gelati dietetici quali scegliere
Ghiaccioli colorati (Pixabay)

Estate, voglia di gelato. Che poi, con questo caldo, è la cosa più naturale del mondo. Magari da consumare sulla strada di casa, dopo il mare, mentre il sole si fa meno caldo con l’avvicinarsi della sera e le cicale friniscono in lontananza, sugli alberi. Uno scenario davvero idilliaco che ci fa essere in pace con i sensi e con il mondo. Ma ecco che un pensiero, da lungi, ci sovviene: e ora? Come si fa con la dieta?

La minaccia della dieta, o l’impegno che ad essa abbiamo tributato, sembra distoglierci dal nostro intento di prenderci un bel gelato. Magari potremmo optare per un ghiacciolo, forse sarà un peccato di gola un tantino più leggero…

Premesso che così non è: se è vero che il ghiacciolo è meno calorico, c’è da dire che è tutto zuccheri. Invece, un gelato, ha più componenti tra le quali spartire l’ammontare delle calorie.

Ti potrebbe interessare anche->Alzheimer: una diagnosi precoce grazie alla fotocamera dello smartphone

Gelati confezionati, i meno calorici: ecco la lista

Ghiaccioli quali scegliere
Ghiaccioli alla frutta fatti in casa (Pixabay)

Come se ne esca, dalla faccenda, difficile a dirsi. Dovremmo rinunciare ai piaceri della gola? Non per forza. Premesso che, se si ha un desiderio  a tavola, non serve a nulla cercare surrogati, di tanto in tanto, sarebbe meglio cedervi. Anche la vostra dieta ne avrà miglioramenti, perché poi potrete tornare ancora più concentrati a seguire il regime alimentare.

Ti potrebbe interessare anche->Puoi tenere lontane le cimici dalle tue piante con questi prodotti naturali

Ma se avete bisogno di una lista che guidi il vostro acquisto ad essere più consapevole, ecco a voi.

  • Levia Ghiacciolo, con 25 calorie. Il più leggero di tutti! E’ gustosissimo
  • Fruttiamo della sammontana, sono dei ghiaccioli alla frutta.
  • Lemonissimo, con 50 calorie
  • Il fior di fragola, lo storico gelato con 57 calorie.

Più in alto, tra le cento e le duecento calorie, invece, ci sono tutti i gelati che hanno crema, panna, cioccolato. Decisamente un ammontare calorico molto più alto. Ma infondo, se abbiamo voglia di un cono con la panna, non dovremmo privarcene. Fa molto più male, creando frustrazione sul piano alimentare, scegliere di soffocare un desiderio che accondiscendere.

In ogni caso, con questi suggerimenti, potrete compiere una scelta più consapevole.

Impostazioni privacy