Alloro nel bucato, per vestiti profumatissimi: usalo così

Alloro nel bucato, per vestiti profumatissimi: usalo così e vedrai che i risultati saranno davvero sorprendenti

Usi alloro come fare
Usi dell’alloro (Pixabay)

Alloro nel bucato, a cosa serve? Lo sanno bene le nostre nonne che custodiscono gelosamente un segreto per il loro bucato. Se siete curiosi di carpire uno dei segreti della tradizione, allora siete nel posto giusto. Siamo sicuri vi innamorerete di questa perla e non ne potrete fare a meno: e anche i vostri vestiti ringrazieranno sentitamente! Bando alle ciance, mettetevi all’ascolto.

Ti potrebbe interessare anche->Dove mettere la pianta di basilico per farla durare più a lungo

Alloro nel bucato, per vestiti profumatissimi: usalo in questo modo

Alloro per vestiti come fare
Alloro esiccato (Pixabay)

L’alloro può avere una molteplicità di funzioni, e può richiamare alla mente diverse immagini. Alcuni penseranno al buonissimo profumo che manda, una vera e propria manna dal cielo, altri lo collegheranno all’idea di vittoria, com’era nel passato. L’alloro infatti era la pianta cara al dio apollo, motivo per cui oggi l’associamo, ad esempio, al conseguimento del titolo accademico. Altri ancora, alla parola alloro, penseranno a succulenti manicaretti, conditi con questa pianta che, appunto, viene impiegata anche in cucina.

Ti potrebbe interessare anche->Basilico, le proprietà da conoscere: mangialo crudo

Ma forse, dell’alloro, qualcosa ancora ci sfugge. Le nostre nonne custodiscono un segreto che potrebbe tornarci davvero molto utile per le faccende domestiche. Di cosa stiamo parlando? dell’uso dell’alloro nel bucato. I risultati sono incredibili.

L’alloro, d’altra parte, è molto facilmente procurabile. Nel caso quindi non si abbia una piantina fresca, non disperiamoci. Non solo spesso e volentieri si trova allo stato selvatico nei campi, ma possiamo trovarlo in polvere o essiccato in supermercato.

Come usarlo per il bucato? Se abbiamo le foglie fresche, avranno meno possibilità di rompersi e possiamo metterle così nel cestello. Altrimenti, e sarebbe meglio sempre, possiamo metterle in una bustina che le preservi. In ogni caso, comunque vogliamo aggiungerlo, gli oli essenziali verranno presi dal bucato e noterete subito alcuni vantaggi.

Per esempio, l’alloro rafforza le fibre, dando maggiore capacità di resistenza allo stress ai vostri tessuti. Non solo: vi sembreranno essere anche più brillanti e piene di colore. Senza parlare del profumo che avranno i vostri capi. Quando aggiungerlo al lavaggio? O prima di inziare o prima dell’ultimo giro.

Impostazioni privacy