Lascia un limone accanto al letto, potrai dormire bene già da stasera. Non aspettare!

Si è scoperto che lasciando un limone accanto al letto, per tutta la notte, questo scatena diversi effetti benefici per il nostro sonno. In che modo?

limone effetti sonno
Limone poggiato sul comodino (Pixabay)

Si è scoperto che lasciando un limone accanto al letto, per tutta la notte, questo scatena diversi effetti benefici per il nostro sonno. In che modo? Ebbene sì, il limone è un frutto dalle potenzialità incredibili, ma se in cucina i suoi effetti sono rinomati, non tutti sanno che può migliorare la nostra salute anche a distanza. Basta tenerlo accanto mentre si dorme.

Prima di tutto, la fragranza dell’agrume si diffonde nella camera da letto, inducendo il corpo a rilassarsi, stimolando i sensi e conciliando il sonno. Inoltre, proprio grazie alla sua forte profumazione, questo tiene lontani gli insetti che ci infastidiscono, agendo direttamente sul loro sistema nervoso. Non è una sorpresa, gli odori forti riescono a scacciare via gli insetti. Ma, in concreto, quali sono i benefici di tenere un limone sul comodino?

Potrebbe interessarti anche → Migliore crema solare, il prodotto da non comprare: “Non è sicuro”

Dormire bene e rilassati tenendo un limone sul comò

benefici limone comodino notte
Agrumi limoni (Pixabay)

Gli effetti sulla nostra salute avvengono anche a distanza. Non serve consumare il limone, basta tenerlo accanto durante la notte. Respirare il suo profumo, infatti, non solo induce al rilassamento muscolare e mentale, ma ne risente anche la salute della pelle. E non solo, perché l’odore libera le vie respiratorie, contrastando il russamento.

Le sue proprietà antiossidanti, inoltre, funzionano bene anche senza doverlo mangiare, ma si assorbono via aerea. Il limone, dunque, funge anche da deumidificatore naturale, purificando l’aria della stanza. L’aria diventa più pulita e respirabile, perciò la nostra pelle e i nostri polmoni ringraziano.

Tra l’altro, se il corpo si rilassa e respira un profumo fresco e delicato, si prevengono emicranie, cefalee e persino l’artrite reumatoide. Non sono benefici campati in aria, ma gli effetti del limone sul nostro sonno sono stati studiati per anni al Medical Center dell’Università del Maryland, negli Stati Uniti. Respirare un profumo agrumato allevia lo stress e rilassa, regolando addirittura la pressione sanguigna.

Potrebbe interessarti anche → Allenamento total-body in poco tempo: prova questo circuito

Infine, lo abbiamo già accennato all’inizio, il profumo di limone aiuta ad allontanare gli insetti, specialmente le fastidiose zanzare, che infestano le nostre notti, riempiendoci di punture. Insomma, il limone è nostro valido alleato per molteplici aspetti perciò, se si vuole dormire bene, non resta che prendere il frutto, spaccarlo a metà, oppure farlo a fette, e tenerlo accanto al letto, magari sul comodino.

Impostazioni privacy