Allenamento total-body in poco tempo: prova questo circuito

Allenamento total-body in poco tempo: prova questo circuito. Ripetilo una volta al giorno e i risultati saranno visibili in breve tempo!

Come allenarsi in poco tempo
Donna che si guarda allo specchio mentre si allena (Pixabay)

Allenarsi costituisce un importante pilastro per mantenersi in forma; non solo, aggiungiamo: per essere felici e vivere bene. Le correlazioni tra una vita sedentaria e le possibilità di ammalarsi di depressione sono incredibilmente alte. Insomma, lo sport, o almeno il movimento, sembrano dover essere una componente fondamentale nella nostra vita. Eppure, c’è ancora chi, con grande facilità, finisce per trascurarlo. Ciò può essere un vero e proprio misfatto, compiuto, tra l’altro, verso noi stessi. Perché volerci tanto male, se è proprio a noi che dovremmo tributare la più alta forma d’amore?

E tuttavia, sono molte le scuse che ogni giorno ci diamo per non essere abbastanza movimentati. Sono stanco, non ho tempo, non ho soldi abbastanza per iscrivermi in palestra. La palestra può essere un aiuto, ma possiamo fare anche a casa o in pineta, se serve. Quanto al tempo, dovreste provare allora questo circuito. Tempo stimato? Trenta minuti: e se pensate di non avere trenta minuti in una giornata, svegliatevi prima o usate meno i social, così da ottimizzare i tempi.

Ti potrebbe interessare anche->Menopausa, perché il corpo cambia?

Allenamento total body in poco tempo, il circuito da provare

Allenamento in poco tempo idea
In alternativa valutate il running (Pixabay)

La cosa fondamentale, prima di iniziare, è fare un minimo di riscaldamento. Non passata mai dalla scrivania alla corsa disperata: lo strappo è assicurato. Abituate i muscoli gradualmente e poi passate all’azione.

Ti potrebbe interessare anche->La punta del cioccolato del cono gelato industriale fa male? Ecco la verità

Allenate prima i grandi distretti, quindi le gambe o l’addome. Per le gambe, scegliete uno squat. Potete scegliere, se il vostro livello è avanzato, anche una variante come il sumo squat, o il jump squat. Passate all’affondo: volendo potete alternare i due esercizi. Per l’addome e il core: vi consigliamo di alternare un esercizio classico, di facile esecuzione, ad un minuto di plank. Per le braccia, piegamenti a braccia strette e curl. Se siete alle prime armi, potete appoggiare le ginocchia in terra durante l’esecuzione del piegamento.

In questo modo, il tempo richiesto non sarà superiore ai trenta minuti: voi vi sarete allenati, e la vostra routine non sarà di per certo rovinata.

Impostazioni privacy