Tacos di melanzane filanti e super saporite: ecco come si preparano

Queste tacos di melanzane sono una vera squisitezza, si preparano in poco tempo e conquisteranno il palato di tutti. Vi sveliamo come farle.

Tacos di melanzane gustose
Tacos di melanzane (Screenshot da Facebook)

Se avete voglia di una ricetta sfiziosa e appetitosa che abbia come protagonista le melanzane questa ricetta è proprio quello che fa per voi, si tratta delle tacos di melanzane.

È un piatto davvero semplice da preparare e non vi porterà via molto tempo, perfetto quindi anche se avete poco tempo a disposizione per cucinare o se non avete molta voglia di stare a lungo davanti ai fornelli con questo caldo. Potete gustare queste sfiziose tacos come secondo piatto o antipasto, potete anche aggiungerle al buffet durante un aperitivo casalingo con amici e familiari, di sicuro vi faranno fare un figurone.

Siete quindi curiosi di sapere come si preparano queste buonissime tacos di melanzane? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento. Dopo averle provate non riuscirete più a smettere di mangiarle, sono una tira l’altra.

Ecco come preparare squisite Tacos di melanzane

Tacos con melanzane
Tacos con melanzane (Screenshot da Facebook)

Realizzare in casa con le proprie mani questa strepitosa ricetta è davvero un gioco da ragazzi. In poco tempo e senza alcuna difficoltà il risultato è assicurato e lascerà tutti senza parole, in molti di sicuro chiederanno anche il bis.

Gli ingredienti per preparare veloci e saporite ‘Tacos di melanzane’ sono:

  • 2 melanzane
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva
  • pangrattato q.b.
  • mozzarella per pizza q.b.
  • qualche foglia di basilico
  • salsa di pomodoro q.b.

Preparazione:

Per un risultato sfizioso e super saporito la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di lavare accuratamente le melanzane, dopodiché tagliatele a fettine non troppo spesse. Spennellate poi con un po’ di olio extravergine di oliva tutte le fettine e passatele nel pangrattato in modo uniforme.

Potrebbe interessarti anche: Involtini di melanzane al pomodoro, che squisitezza! Hanno solo 60 Kcal

Adagiate ora le fette di melanzane all’interno di una teglia rivestita di carta forno. Aggiungete un pizzico di sale e un filo d’olio extravergine di oliva e cuocetele in forno preriscaldato a 190 gradi per un quarto d’ora circa, dovranno risultare tutte ben dorate e gratinate.

Non appena sono pronte mettete su ogni fetta un po’ di salsa di pomodoro e qualche cubetto di mozzarella, dopodiché chiudetele a mezzaluna infilzandole con uno stecchino per non farle aprire. A questo punto, rimettetele in formo per altri cinque minuti affinché la mozzarella si sciolga perfettamente.

Potrebbe interessarti anche: Melanzane ripiene alla caprese, che squisitezza! Hanno solo 150 Kcal

Trascorso questo tempo fatele intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustate le vostre squisite tacos di melanzane con amici e familiari. Con il loro incredibile e sfizioso sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli le adoreranno! Buon appetito!

Impostazioni privacy