Allarme formiche in casa? Le puoi allontanare con questi trucchi

Le formiche sono degli insetti davvero fastidiosi e quando invadono la casa possono diventare un grande problema, ma fortunatamente le puoi allontanare con questi trucchi.

fila di formiche
Formiche (Pinterest – ecoseven.net)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

Basta una piccola distrazione come una briciola di pane per terra, la credenza poco pulita o ancora piante in casa a fare in modo che le formiche “corrano” da te.

Una situazione talmente spiacevole e altrettanto fastidiosa che deve essere risolta all’istante. Perché si sa che tante formiche insieme sono in grado di fare grandi cose, famose come sono per la loro precisione e dedizione al lavoro.

Non vorrai dunque aspettare che le formiche diventino così tante da invadere casa tua giusto? Per questo le devi allontanare mettendo in pratica questi trucchi.

Come allontanare le formiche? Tutti i trucchi 100% naturali

sale
Sale marino (Pixabay)

Le formiche non sono un pericolo per noi, ma di certo lo sono per le nostre piante, per il nostro cibo e la nostra casa. Conosciute per il fatto di muoversi rapidamente destreggiandosi tra ostacoli di qualsiasi tipo grazie alla loro intelligenza, le formiche, grazie anche alle loro piccole dimensioni, possono entrare in casa in molti modi. Possono infatti passare all’interno di tubi, buchi o fessure e invadere l’ambiente in cui viviamo E una volta che sono entrate come fare per mandarle via?

Fortunatamente si può ricorrere a questi trucchi a base di ingredienti naturali, che non faranno per niente male a questi piccoli insetti. Come primo ingrediente puoi ricorrere all’aceto, mescolando 150 ml con la stessa quantità in acqua. Immergi un panno nel composto ottenuto e passalo nelle zone in cui le formiche si sono stabilite. In questo modo andrai a interrompere la loro laboriosa attività, poiché in grado di cancellare le tracce che loro seguono con rigore.

Altro ingrediente utile in questi casi è il riso, di cui puoi frullare 200 g rendendolo polvere. A questo punto inseriscilo in un sacchetto di plastica bucherellato e poi spargi una piccola quantità attorno al formicaio. L’obiettivo consiste nell’attirare questi piccoli insetti che si porteranno via la polvere di riso nel formicaio, inconsapevoli del fatto che con il tempo questi frammenti assorbiranno l’umidità presente all’interno della loro “casa”,  impedendo così alle nuove formiche di nascere.

Infine, puoi provare a usare l’acqua. Fai dunque dei buchi attorno al formicaio oppure posiziona dei recipienti in grado di generare una barriera. Mescola acqua e sapone all’interno della bacinella e poi aggiungici pezzi di arancia o limone. In questo modo le formiche rimarranno intrappolate. Ora che sai quali sono le soluzioni naturali perfette per allontanare le formiche sia da casa tua sia dal tuo giardino, prova a metterle in pratica. Non c’è un minuto da perdere perché questi piccoli esserini sono più veloci di noi!

Impostazioni privacy