Prepara questi ghiaccioli allo zenzero e sarai subito in vacanza!

Se hai voglia di qualcosa di fresco da assaporare per rinfrescare queste giornate afose allora puoi cimentarti nella preparazione di questi ghiaccioli allo zenzero! 

ghiaccioli
Ghiaccioli allo zenzero (Pinterest – lacucinaitaliana.it)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

I ghiaccioli sono un must in estate, per questo non puoi proprio farne a meno. Disponibili in tanti gusti diversi, sono in grado di soddisfare il desiderio di chiunque.

La loro freschezza li rende infatti il dolce ideale da consumare durante il periodo estivo, poiché golosi e light al tempo stesso. Ma esiste una variante davvero unica se stai cercando la ricetta per preparare un ghiacciolo fatto in casa. Sto parlando dei ghiaccioli allo zenzero: una vera e propria prelibatezza. Vediamo insieme la ricetta.

È questa la ricetta dei ghiaccioli allo zenzero

Ghiaccioli
Ghiaccioli (Pinterest – twitter.com)

Ho detto che i ghiaccioli sono magri, ma questo è vero solamente se non presentano conservanti al loro interno. Rischio purtroppo molto diffuso quando si comprano i ghiaccioli confezionati. Per questo motivo vale la pena realizzare dei ghiaccioli in casa, perfetti anche per chi è intollerante al lattosio. Tra gli ingredienti, come avrete capito, c’è lo zenzero, che prima di essere utilizzato dovrà essere congelato in frigorifero e poi pelato solo durante l’uso, ma comunque entro le tre settimane, altrimenti andrà a male.

Ma quali sono gli altri? Sono questi tutti gli ingredienti di cui hai bisogno per questa ricetta:

  • 1 limone
  • 3 mele Granny Smith tagliata a fette e 1 grattuggiata
  • 300 ml di latte di mandorle
  • 45 g di fiocchi di avena
  • 1 cucchiaino di miele
  • 40 g di mandorle in scaglie tostate
  • 1 pezzetto di zenzero
  • 40 g mandorle in scaglie tostate

Ora che hai tutto puoi cominciare con la preparazione. Metti una fetta di mela all’interno di ogni stampo per ghiaccioli e con un estrattore ricava il succo di 2 mele che metterai insieme allo zenzero e al latte di mandorla. Versa il tutto negli stampi che andrai a inserire nel congelatore per farli ghiacciare. Nel frattempo, metti in una ciotola l’avena, le mandorle, il miele, il succo di limone e la mela grattugiata. In questo modo otterrai un impasto che andrai a dividere tra gli stampi su cui andrai poi a inserire i bastoncini. Congela i tuoi ghiacciolo per 3-4 ore e successivamente tirali fuori. Potrai gustarli subito o attendere il momento più opportuno.

Impostazioni privacy