Solo pochi ingredienti per rallentare la ricrescita dei capelli bianchi

Diamo uno sguardo ad alcuni metodi naturali molto efficaci per rallentare la ricrescita dei capelli bianchi, bastano pochi ingredienti.

rimedi naturali capelli bianchi
Tingere i capelli (Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Diamo uno sguardo ad alcuni metodi naturali molto efficaci per rallentare la ricrescita dei capelli bianchi, bastano pochi ingredienti. Dopo una certa età, la ricrescita è un fastidio costante. Per evitare di mostrare il grigiore dei capelli, occorre fare tinture su tinture. La ricrescita non è mai bella da vedere e bisogna strale dietro.

Dopotutto, la bellezza consta di sacrificio, e onde evitare di avere un aspetto trasandato, la tintura è quasi un obbligo. In commercio esistono centinaia di tinte, alcune buone, altre di discutibile qualità. La maggior parte, però, sono prodotti chimici che alla lunga possono anche rovinare il capello. Meglio scegliere un rimedio naturale, anzi, ne possiamo scegliere diversi. Quali?

I rimedi naturali per coprire i capelli bianchi, tinte fatte con pochi ingredienti

ingredienti naturali tingere capelli
Applicazione tinta capelli (Pexels)

Tinte chimiche possono rovinare il capello e infastidire il cuoio capelluto. Insomma, non fanno bene, mentre i rimedi naturali sono del tutto sicuri, privi di effetti collaterali. In questo caso, possiamo intervenire prelevando alcuni ingredienti dalla cucina. Quando la melanina non colora più il capello, basta recarsi in cucina e guardarsi attorno.

Uno dei metodi più sfruttati prevede l’utilizzo di olio di mandorle e succo di lime. Questo metodo si applica un paio di volte alla settimana, e contrasta la ricrescita. Dobbiamo mescolare un po’ succo di lime con l’olio di mandorle e massaggiarlo sui capelli, per poi lasciare in posa mezzora. Dopodiché, dobbiamo risciacquare. Ma questo è solo uno dei metodo più utilizzati.

Altro rimedio è l’applicazione del tè nero. Basta mescolare un paio di cucchiai di tè nero in foglie con dell’acqua. Prepariamo l’infuso, lo filtriamo, lasciandolo raffreddare, e poi lo applichiamo sui capelli per circa un’ora. Il capello riacquista il colore, è particolarmente indicato per coprire i primi capelli grigi.

Oppure, possiamo fare un impacco di salvia. Facciamo bollire la salvia, per poi applicare sui capelli per mezzora. Questa tecnica dona lucentezza e colore ai capelli. Anche il mix tra polvere di amla e olio di cocco, da tenere sul capo per una ventina di minuti, è un ottimo modo per coprire i ciuffi grigi. Per chi ha i capelli castani e ramati, un ottimo rimedio è il curry. Basta mescolarlo con della polvere di amla e acqua, da massaggiare sul cuoio capelluto, ricoprendo le radici.

Anche praticare dei massaggi con la cipolla sembra essere un buon rimedio, perché la cipolla stimola la produzione di catalisi, un enzima che scurisce i capelli. Infine, le patate, che contengono l’amido. Basta lessare le bucce di patate, fino a raggiungere una soluzione cremosa, questa soluzione poi deve essere filtrata e applicata sui capelli sotto la doccia. Insomma, di soluzione per combattere i primi capelli bianchi ne abbiamo diverse.

Impostazioni privacy