Tortini di pasta al forno, sfiziosi e saporiti: hanno solo 120 Kcal

Super gustosi e leggeri questi tortini di pasta al forno faranno venire a tutti l’acquolina in bocca e hanno solo 120 calorie. Vi sveliamo come farli.

Tortini di pasta al forno leggeri
Tortini di pasta al forno (Screenshot video Youtube)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta davvero sfiziosa e saporita che renderà il vostro pranzo pazzesco, si tratta dei tortini di pasta al forno, li ameranno sia grandi che piccini.

Per via della sua incredibile semplicità è una ricetta alla portata di tutti, non occorrono infatti grandi abilità culinarie per un risultato buono da leccarsi i baffi. Questi tortini oltre che squisiti sono anche light, contengono infatti solo 120 calorie a porzione. Se siete a dieta, quindi, potrete piacevolmente gustarli con amici e familiari e di sicuro ne andrete matti.

Volete quindi sapere come si preparano questi gustosi tortini di pasta al forno light? Nei successivi paragrafi trovate tutto ciò che vi occorre e il semplice procedimento per prepararli alla perfezione. Dopo averli provati li rifarete sicuramente molte altre volte, sono favolosi.

Ecco come preparare strepitosi e leggeri Tortini di pasta al forno 

Tortini di pasta al forno sfiziosi e light
Tortini di pasta negli stampi per muffin (Screenshot video Youtube)

La realizzazione di questo gustoso e sfizioso primo piatto è davvero un gioco da ragazzi. Con pochi ingredienti e senza alcuna fatica il risultato è garantito e farà impazzire proprio tutti, non appena lo porterete in tavola lo vedrete infatti sparire in un attimo.

Gli ingredienti per preparare squisiti ‘Tortini di pasta al forno light’ sono:

  • 150 gr di pennette
  • 300 gr di pomodori tagliati a dadini
  • 100 gr di Parmigiano grattugiato
  • 4 uova
  • 150 ml di latte
  • 1 cipolla tritata
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • basilico fresco
  • sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per un primo piatto super sfizioso e saporito la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di cuocere la pasta all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione.

Intanto, tagliate i pomodori a pezzettini e trasferiteli all’interno di una ciotola insieme alla cipolla tritata finemente, l’aglio tritato e qualche foglia di basilico fresco. Con un cucchiaio mescolate bene per far insaporire il tutto. Non appena la pasta è pronta tagliatela a metà e versatela all’interno di una scodella insieme al condimento appena preparato dopodiché mescolate per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

A questo punto, in un’altra ciotola con una forchetta sbattete accuratamente le uova con un po’ di sale, una spolverata di pepe nero e il latte. Dopo aver oliato una teglia per muffin o dei pirottini versate in ogni stampino un po’ di pasta e un po’ del composto fatto con le uova. Infine, aggiungete sulla superficie un po’ di parmigiano grattugiato.

Cuocete ora i vostri squisiti tortini di pasta al forno per circa venti minuti nel forno preriscaldato a 200 gradi. Trascorso questo tempo fateli intiepidire per qualche minuto e subito dopo gustateli con i vostri commensali, vedrete che vi faranno fare un figurone. Con il loro incredibile e appetitoso sapore faranno leccare i baffi praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy