Come perdere 2 kg a settimana: la dieta del Dr. Nowzaradan

La dieta del dott. Nowzaradan sta spopolando nel web in quanto è un piano alimentare che riesce a far perdere 2 kg in una settimana.

perdere peso
Osservarsi (Unsplash)

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI OGGI:

La dieta Dr. Nowzaradan è una dieta molto restrittiva a basso contenuto di carboidrati e calorie. Il Dr. Nowzaradan è un chirurgo britannico, diventato famoso grazie al reality show “My 600-Lb. Life”, che documenta la vita dei suoi pazienti che pesano più di 272 kg. Il programma segue il loro percorso prima, durante e dopo l’intervento di perdita di peso. È molto conosciuto perché si occupa di pazienti che molti altri chirurghi ritengono troppo rischiosi da operare.

Prima di sottoporsi all’intervento, molti di loro devono perdere peso per ridurre il rischio di complicazioni e dimostrare che saranno in grado di apportare i cambiamenti nello stile di vita prescritti dai medici dopo l’intervento. Quindi, sottopone i pazienti a una dieta rigorosa a basso contenuto di carboidrati e di calorie per aiutarli a perdere rapidamente peso in vista dell’intervento.

I benefici della dieta low-carb e che fa perdere 2 kg a settimana

come perdere peso velocemente
Pancia piatta (Pixabay)

La dieta raccomanda di consumare due o tre pasti al giorno senza spuntini. Inoltre prevede di limitare l’apporto calorico a 1.200 calorie o meno al giorno, suddivise equamente, quindi 400 calorie per ogni pasto 3 volte al giorno o 600 calorie per ogni pasto due volte al giorno.
Tipo. Anche i tipi di cibo sono importanti. L’esperto consiglia di evitare rigorosamente lo zucchero e di scegliere alimenti a basso contenuto di grassi e carboidrati, aumentando al contempo il contenuto di proteine e fibre in ogni pasto. Le proteine e le fibre possono contribuire a rendere i pasti più sazianti.

Questo piano dietetico rigoroso e a basso contenuto calorico consente una rapida perdita di peso, soprattutto nelle persone con un peso corporeo elevato. La dieta da 1.200 calorie è comunemente utilizzata per i pazienti sottoposti a chirurgia bariatrica preoperatoria, non solo nello studio del Dr. Nowzaradan. Essendo così rigoroso non va seguito alla leggera e per qualsiasi cambiamento meglio consultare il proprio medico. Gli alimenti consigliati sono:

  • Fonti proteiche magre: albumi d’uovo, tagli magri di carne, petto di pollo, petto di tacchino, fagioli, tofu, pesce.
  • Grassi e oli: spray da cucina, piccole quantità di olio per cucinare.
  • Frutta a basso contenuto di zuccheri: tutti i frutti interi, tranne anguria, melone, banana e mango.
  • Tutte le verdure: attenzione alle patate, anche se sono considerate un contorno, esse sono dei carboidrati.
  • Alcune noci e semi: semi di lino, semi di chia
  • Latticini non grassi: yogurt magro e latte scremato
  • Carboidrati integrali: pane di frumento, tortillas di frumento o di mais, pasta integrale, con moderazione.
  • Dolcificanti a zero calorie
Impostazioni privacy