Esercizi di cardio per smaltire fino a 500 calorie in mezzora, basta la corda

Mantenersi in salute e in perfetta forma fisica non è semplice, ma basta costanza per ottenere grandi risultati: gli esercizi di cardio per bruciare 500 calorie in mezzora.

allenamento cardio casalingo
Allenamento con la corda (Pexels)

Mantenersi in salute e in perfetta forma fisica non è semplice, ma basta costanza per ottenere grandi risultati: gli esercizi di cardio per bruciare 500 calorie in mezzora. Avere un corpo senza grassi in eccesso è sinonimo di salute e di corretta alimentazione. Se poi, accanto alla sana dieta, ci applichiamo un buon allenamento otteniamo risultati eccellenti.

Per mantenere peso e, allo stesso tempo, rafforzare la muscolatura bisogna dedicarsi agli esercizi di cardio. Grazie a un allenamento cardio riusciamo a bruciare molte calorie in breve tempo. Il cardio è un tipo di allenamento veloce, molto concentrato, concepito proprio per bruciare più calorie possibili in un breve lasso di tempo. Vediamo in cosa consiste questo allenamento casalingo.

Potrebbe interessarti anche → L’allenamento perfetto per smaltire il grasso sulla schiena: esercizi per tutti

L’allenamento casalingo per bruciare molte calorie

esercizi cardio bruciare calorie
Ragazza che si allena (Pexels)

Non tutti hanno la possibilità di recarsi in palestra, vuoi perché non c’è una palestra in zona, vuoi perché costa molto, e ancora, perché semplicemente non se ne ha voglia o tempo. Bè, in casa ci si può allenare facilmente lo stesso. Questo allenamento è breve, dura solo mezzora, e si può fare ovunque.

Per stimolare il sistema cardiovascolare e bruciare calorie, basta munirsi di una corda. L’utilizzo della corda ci fa bruciare anche 500 calorie in pochi minuti. E allora, vediamo gli esercizi migliori da eseguire. In totale sono solo quattro. Il primo esercizio consiste nel normale salto alla corda, 50 salti e poi un riposo di 30 secondi.

Dunque, per il secondo esercizio si salta la corda, ma questa volta aprendo e chiudendo le gambe. Sempre 50 salti e poi un riposo di 30 secondi. Terzo esercizio, salto della corda cercando di portare le ginocchia al petto, 50 ripetizioni. Esercizio numero quattro, 50 salti con un solo piede e 50 con l’altro piede.

Potrebbe interessarti anche → Tumore all’utero e menopausa: attenzione a questo sintomo

Come abbiamo visto, si tratta di un allenamento molto concentrato, veloce e che prevede l’uso di una corda. Un programma di salto con la corda rassoda i muscoli di gambe e braccia e tonifica i glutei. Quando si salta, bisogna tenere tesa la pancia per tutto l’esercizio. Un allenamento del genere aumenta la capacità di resistenza, allena cuore e polmoni, migliora l’equilibrio e rafforza schiena e addome. Per chi ha una certa età, inoltre, previene l’osteoporosi, aumentando la massa de femore.

 

Impostazioni privacy