L’allenamento perfetto per smaltire il grasso sulla schiena: esercizi per tutti

La schiena è una delle parti dove si accumula più grasso, ma con un allenamento mirato possiamo smaltire tutto, bastano pochi e facili esercizi.

esercizi grasso schiena
Allenamento per restare in forma (Pixabay)

La schiena è una delle parti dove si accumula più grasso, ma con un allenamento mirato possiamo smaltire tutto, bastano pochi e facili esercizi. Certo, non è proprio semplice eliminare il grasso localizzato in questa area del corpo. Bisogna dunque allenare il dorso, i lombari e le spalle. Possiamo farlo tramite otto semplici esercizi, rafforzando la muscolatura e buttando giù peso.

Questi esercizi sono ottimi per bruciare il grasso della parte posteriore del corpo, li possono praticare tutte le persone, di qualsiasi età. Si tratta di movimenti semplici, a corpo libero, quindi senza l’utilizzo di pesi, di macchinari o di altri attrezzi ginnici. Naturalmente, oltre all’esercizio fisico, la cosa fondamentale per stare in forma è rispettare una dieta sana.

Potrebbe interessarti anche → Vacanze al mare, attenzione al colpo di calore nei bambini, i campanelli d’allarme

Gl esercizi perfetti per bruciare il grasso della schiena, il nostro allenamento

esercizi facili schiena
Donna che fa esercizio (Pixabay)

Si potrebbe incominciare con un esercizio facile facile. Basta distendere le braccia lungo i fianchi, piegare i gomiti. Puntando le mani verso l’alto, sollevare le braccia fino a quando i gomiti non arrivano all’altezza delle spalle, per poi tornare alla posizione iniziale. Da ripetere per 20 volte.

Altro esercizio: fare lo stesso movimento dell’esercizio precedente ma terminare incrociando le braccia dietro la nuca. Il terzo esercizio prevede di distendere le braccia in avanti, piegare i gomiti e unire i pollici, e poi mandare indietro le spalle. In questo modo si stimolano le scapole.

E ancora, quarto esercizio. Allungare le braccia lateralmente, piegare i gomiti, con i palmi delle mani verso l’alto, e spingere le braccia verso l’alto. Sempre per 20 volte. In questo modo si stimola tutta la parte laterale del tronco. Quinto esercizio: basta mettere le braccia dietro la schiena, il dorso delle man poggiato sui glutei, spingere le braccia all’indietro, fin dove possibile e restando in posizione per 5 secondi.

Da ripetere sempre una ventina di volte. Sesto, divaricare un pochino le gambe, unire i palmi delle mani, piegare leggermente il busto in avanti e po tornare in posizione eretta. Per il settimo esercizio ci si deve sdraiare a terra, a pancia all’ingiù, allungando gambe e braccia, per poi sollevarle leggermente.

Potrebbe interessarti anche → Demodex Folliculorum: chi è l’acaro che vive sulla nostra faccia

In questo modo si rafforzano i muscoli lombari. Per l’ottavo esercizio si resta a terra, ma con la pancia all’insù. Le gambe piegate a 45°, si fanno addominali girando i busto a destra e a sinistra, tre ripetizioni per 10 giri per lato. Basta un po’ di costanza e i risultati si noteranno in breve tempo.

Impostazioni privacy