Cattivi odori dallo scarico, il trucco è magico

Cattivi odori dallo scarico, il trucco è magico: da oggi in poi basta tanfi insopportabili in bagno con questo metodo

Water odori soluzioni
Odori dallo scarico…che problema! (Pixabay)

Cattivi odori dallo scarico, o dagli scarichi, del bagno? Aiuto! E’ proprio quando ci sembra non fare effetto più niente che gettiamo la spugna. Sbagliamo: c’è infatti un rimedio molto veloce che probabilmente ci è sfuggito. Quanto alla sua efficacia, non dobbiamo avere dubbi di sorta. Insomma, non ci rimane che provare: scopriamo subito di che si tratta.

Ti potrebbe interessare anche->Ennesimo ritiro nei supermercati, il prodotto è fuori norma

Cattivi odori dallo scarico, il trucco è magico

Soluzione odori scarico
Lievito (Pixabay)

Se avverti cattivi odori dallo scarico, potresti anche essertene stancato. Gli odori, si sa, specie in Estate, si fanno più pungenti, e specie se infestano la nostra casa diventano assai poco tollerabili. Il bagno, in special modo, è un luogo, per così dire, molto delicato. Dovremmo farci particolarmente attenzione: se non pulito bene, rischia di diventare una bomba ad altra poliferazione batterica. Questi batteri, proveniendo per lo più dal tratto intestinale, possono farci anche abbastanza male.

Quel che non sappiamo è che i batteri, quando tiriamo lo scarico, possono essere lanciati ovunque: sulle pareti, sulle asciugamani, sugli accappatoi. Insomma, è molto facile che vengano a contatto con la nostra pelle, potendo così entrare nel nostro organismo. Una ragione in più per stare attenti ed essere particolarmente rigidi per quanto riguarda la pulizia di questa stanza. Puliamola quindi in modo il più rigoroso possibile.

Ti potrebbe interessare anche->Aumento bollette 2022, l’elettrodomestico che ti fa spendere un botto

I cattivi odori in bagno possono avere diverse cause. Alle volte può trattarsi anche di umidità che, andando a ristagnare, crea muffa e quindi odori poco piacevoli. Molto più spesso i cattivi odori provengono invece dagli scarichi: questi possono puzzare per molte ragioni. Accumulo di calcare, accumulo di residui e altre ragioni. Se hai già provato, o così ti pare, tutti i prodotti in commercio, non disperare. Probabilmente infatti non hai provato questa soluzione fai da te che conoscono davvero in pochi. E’ un rimedio molto veloce, che potrai probabilmente già attuare con quello che hai in casa.

Ti serve un pentolino d’acqua, da portare ad ebollizione, e del lievito. Quando l’acqua bolle, sciogli il cubetto di lievito di birra e poi versalo nel water. I cattivi odori spariranno nel giro di una notte. Se ti ritieni ancora scettico, non ti rimane che provare per credere!

Impostazioni privacy