Pane: ecco come conservarlo per giorni senza metterlo in freezer

Il pane può rimanere fresco e friabile per giorni anche senza metterlo in freezer, vi sveliamo alcuni trucchi per conservarlo al meglio.

Pane col sesamo conservarlo senza freezer
Pane col sesamo (Screenshot da Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO:

Il pane è uno degli alimenti che all’interno di una casa non manca mai, oltre che per accompagnare deliziosi manicaretti può essere utilizzato per la realizzazione di moltissimi piatti sfiziosi e saporiti.

Si sa però che dopo averlo acquistato non resta fresco a lungo, proprio per questo motivo in molti lo mettono in freezer per poterlo gustare sempre fresco. Non tutti sanno però che la sua freschezza e la sua friabilità possono essere mantenute anche senza metterlo nel congelatore, diversi sono infatti i trucchi efficaci e sorprendenti che consentono di ottenere questo risultato.

Sapete come conservare il pane senza dover necessariamente metterlo in freezer? Ve lo sveliamo noi! Continuate quindi a leggere i successivi paragrafi per scoprire tutto ciò che vi occorre e il procedimento affinché resti fresco per giorni.

Ecco come mantenere il pane fresco per giorni senza metterlo in freezer

Pane come averlo fresco senza freezer
Pane (Screenshot da Facebook)

Il pane contiene importanti proprietà nutrizionali, soprattutto se viene mangiato quando è fresco. Solitamente quando avanza in molti lo conservano in freezer per poterlo tirare fuori quando serve, naturalmente bisogna farlo scongelare perfettamente prima di poterlo mangiare. Metterlo nel congelatore, però, non è l’unica soluzione.

Un rimedio antico e super efficace per conservarlo, che però non tutti conoscono, è quello di tagliarlo a fettine e avvolgerlo in un panno da cucina pulito e umido. In questo modo noterete subito che dopo qualche giorno sarà ancora fresco come quando lo avevate acquistato. Non si altererà né la sua consistenza né il suo buonissimo sapore, resterà infatti morbido e friabile come il primo giorno.

Esiste poi un altro incredibile metodo per poter conservare il pane per giorni senza metterlo in freezer. Di che si tratta? In questo caso vi servirà il sedano. All’interno di una bustina per freezer dovrete mettere il pane che utilizzerete il giorno successivo insieme ad un pezzo di sedano. Quest’ultimo svolge l’importante funzione di asciugare tutta l’umidità, in tal modo impedirà al pane di diventare duro e secco.

Si tratta di metodi davvero semplicissimi e veloci che vi permetteranno di conservare il pane avanzato fresco e ottimo per giorni. Dopo averli provati di sicuro li metterete quotidianamente in pratica perché sono davvero efficaci e potrete finalmente dire addio a pane duro e secco.

Impostazioni privacy